A spasso con l'anatra: L'improbabile percorso di un uccellatore verso la caccia come conservazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

A spasso con l'anatra: L'improbabile percorso di un uccellatore verso la caccia come conservazione (Margie Crisp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura ben presentata e ricca di informazioni che si rivolge a un'ampia gamma di appassionati di natura. Racconta la storia della trasformazione dell'autore da osservatore di uccelli a cacciatore di anatre, sottolineando l'importanza della conservazione e il contributo dei cacciatori alla salvaguardia dell'habitat. Molti lettori ne sottolineano il piacevole stile di scrittura, l'umorismo e i preziosi contenuti.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni ed eccellente qualità della carta
scrittura divertente e umoristica
ricco di informazioni
incoraggia l'apprezzamento per la natura e la conservazione
adatto sia agli amanti della natura che a coloro che sono interessati alla caccia
include una preziosa sezione di ulteriori letture.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune parti del contenuto più rilevanti solo per un pubblico specifico (birdwatcher o cacciatori); nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Duck Walk: A Birder's Improbable Path to Hunting as Conservation

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 2016, Margie Crisp, appassionata di birdwatching, naturalista e stimata artista texana, ha deciso di imbracciare un fucile e di iniziare a cacciare le anatre.

Pochi appassionati di natura comprendono il ruolo che l'industria della caccia svolge nella conservazione delle terre e della fauna selvatica, proteggendo un habitat molto più critico di quanto non facciano gli appassionati di birdwatching. Mentre molte specie di uccelli sono in rapido declino, le popolazioni di anatre e oche continuano ad aumentare costantemente anno dopo anno. Perché? Grazie al denaro che i cacciatori di uccelli acquatici spendono per licenze, armi da fuoco e munizioni, o che donano alle organizzazioni di conservazione no-profit.

Qui Crisp va oltre il birdwatching per mettere in discussione le sue idee sulla caccia. I cacciatori di anatre possono essere considerati ambientalisti? Potrebbe superare l'avversione per le armi che ha avuto per tutta la vita e imparare a sparare agli uccelli? E potrebbe contribuire alla conservazione degli habitat delle anatre e di altre specie di uccelli migratori? Scrivendo le sue esperienze, Crisp esplora queste domande e illustra a entrambe le comunità - cacciatori e naturalisti - che una donna può essere un'osservatrice, una cacciatrice di uccelli e soprattutto una conservazionista dedita a preservare l'habitat degli uccelli e di altre specie selvatiche.

I lettori viaggiano con l'autrice mentre impara a cacciare, sperimentando l'impatto emotivo dell'uccidere, pulire, cucinare e mangiare gli uccelli. I racconti di prima mano sono perfettamente integrati con informazioni sulla storia della conservazione e con interviste a cacciatori, biologi e birdwatcher. Lungo la Central Flyway, dalla costa del Texas al Canada, questa rivelatrice narrazione personale ripercorre le battute di caccia e di birdwatching, e persino un viaggio in solitaria seguendo la migrazione degli uccelli, il tutto attraverso l'occhio di un'artista che con le sue parole e i suoi disegni dà vita al suo viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648430770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A spasso con l'anatra: L'improbabile percorso di un uccellatore verso la caccia come conservazione -...
Nell'autunno del 2016, Margie Crisp, appassionata...
A spasso con l'anatra: L'improbabile percorso di un uccellatore verso la caccia come conservazione - Duck Walk: A Birder's Improbable Path to Hunting as Conservation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)