A spasso con il cane: Ciò che il migliore amico dell'uomo può insegnarci su Dio

Punteggio:   (4,7 su 5)

A spasso con il cane: Ciò che il migliore amico dell'uomo può insegnarci su Dio (Tom Vint)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le relazioni profonde e amorevoli tra i cani e i loro padroni, facendo un parallelo con la relazione con Dio. È pieno di aneddoti e metafore che risuonano con gli amanti dei cani e con coloro che cercano una comprensione più profonda della fede.

Vantaggi:

Storie sentite e penetranti, facile da leggere, temi metaforici coinvolgenti che collegano i cani all'amore divino, belle immagini, e promuove un senso di nostalgia e di connessione con gli animali domestici. Molti lettori l'hanno trovato delizioso, stimolante e raccomandabile sia per gli amanti dei cani che per un pubblico generico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno sentito un'irrefrenabile voglia di prendere un cane dopo la lettura, cosa che potrebbe non essere fattibile o desiderabile per tutti. Alcuni potrebbero trovare l'attenzione per la fede meno relazionabile se non condividono le stesse convinzioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking with Dog: What Man's Best Friend Can Teach Us about God

Contenuto del libro:

I cani sono definiti i migliori amici dell'uomo. Amano i loro padroni in modo incondizionato, indipendentemente dal comportamento del padrone. Anche se il padrone ha dei difetti, un cane continua a mostrare amore e devozione. Sono indulgenti, compassionevoli e attenti, e cosa chiedono in cambio? Di essere amati semplicemente, onestamente, tutto ciò che un cane vuole è essere amato. Che cosa hanno a che fare i cani con Dio? Più di quanto si possa pensare.

In "A spasso con il cane", Tom Vint, appassionato di Labrador e amante dei cani, offre una visione illuminante dei nostri affettuosi compagni di casa. Egli pone la domanda: E se Dio avesse costruito le relazioni umane con i cani come specchio delle relazioni di Dio con il suo popolo? Dopo tutto, Dio ci ama incondizionatamente. Dio è disposto a perdonare i nostri difetti. Dio è sempre attento e chiede solo il nostro amore in cambio.

Come cristiani, una volta eravamo tutti cuccioli. Avevamo tutti bisogno di essere addestrati e guidati nelle vie del nostro Maestro. Non siamo mai stati perfetti e non lo saremo mai. Eppure Dio ci dà una disciplina amorevole per mantenerci sulla retta via, proprio come facciamo con i nostri amici pelosi. Ci sono correlazioni commoventi tra Dio e i cani, e i proprietari di cani cristiani potranno capirlo. I cani possono essere i migliori amici dell'uomo, ma noi siamo i migliori amici di Dio, che ci aspetta per aprirci le braccia e amarci".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450290760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A spasso con il cane: Cosa il migliore amico dell'uomo può insegnarci su Dio - Walking with Dog:...
I cani sono definiti "i migliori amici dell'uomo"...
A spasso con il cane: Cosa il migliore amico dell'uomo può insegnarci su Dio - Walking with Dog: What Man's Best Friend Can Teach Us About God
A spasso con il cane: Ciò che il migliore amico dell'uomo può insegnarci su Dio - Walking with Dog:...
I cani sono definiti i migliori amici dell'uomo...
A spasso con il cane: Ciò che il migliore amico dell'uomo può insegnarci su Dio - Walking with Dog: What Man's Best Friend Can Teach Us about God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)