A sangue freddo: La vera storia di un culto di vampiri adolescenti e assassini

Punteggio:   (3,7 su 5)

A sangue freddo: La vera storia di un culto di vampiri adolescenti e assassini (Frank Stanfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A sangue freddo” di Frank Stanfield esplora la vera storia criminale di una setta di vampiri adolescenti guidata da Rod Ferrell, descrivendo nei dettagli gli orribili crimini e le conseguenti indagini. La narrazione offre diverse prospettive sulla storia, dall'intenso reportage alla critica dell'approccio dell'autore, in particolare per quanto riguarda i pregiudizi culturali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e cattura efficacemente la natura brutale dei crimini. È dettagliato e trascina i lettori nella storia con descrizioni intense e analisi approfondite degli eventi e dei personaggi coinvolti. Molti lettori l'hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù e hanno apprezzato la profondità del reportage di un giornalista veterano.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato l'occasionale mancanza di chiarezza dell'autore, in particolare per quanto riguarda i nomi dei personaggi e le confuse transizioni narrative. Alcuni hanno trovato la rappresentazione dell'aspetto “vampiresco” eccessivamente enfatizzata e prevenuta, ritenendo che sminuisse le reali motivazioni alla base del crimine. Inoltre, ci sono state lamentele per le sezioni poco strutturate e ripetitive.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cold Blooded: A True Crime Story of a Murderous Teenage Vampire Cult

Contenuto del libro:

Gli investigatori e gli abitanti della Florida centrale sono rimasti inorriditi quando il sedicenne Rod Ferrell, leader di una setta di vampiri, è stato arrestato e accusato di aver ucciso a bastonate i genitori di un membro della setta. Quando si sono resi conto che la figlia quindicenne della coppia uccisa era scomparsa, hanno temuto che anche lei fosse una vittima.

Gli investigatori e i giornalisti che si sono avvicendati in tre Stati hanno presto scoperto una rete di rituali occulti per bere sangue, sesso illecito, famiglie selvaggiamente disfunzionali e guerra spirituale. Poi, quando gli agenti di polizia catturarono gli adolescenti, scoprirono che la figlia della coppia uccisa era tra loro. Ma era una vittima o una partecipante?

Ferrell affrontò la pena di morte, scatenando battaglie costituzionali sulla pena estrema, sui minori nel sistema giudiziario, sulla libertà di stampa contro il diritto di un imputato a un processo equo, sugli psicologi che lavoravano per salvarlo e sui procuratori che lo volevano morto.

Più di 20 anni dopo, le battaglie continuano con nuove sentenze. È un uomo cambiato che merita la libertà? O sta ancora giocando con il sistema, come credono i procuratori e i familiari delle vittime?

Decidete voi stessi dopo aver letto "COLD BLOODED" di Frank Stanfield, giornalista veterano, che ha seguito il caso fin dall'inizio, nel novembre 1996, e getta nuova luce su uno degli assassini più oscuri della storia moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952225604
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A sangue freddo: La vera storia di un culto di vampiri adolescenti e assassini - Cold Blooded: A...
Gli investigatori e gli abitanti della Florida...
A sangue freddo: La vera storia di un culto di vampiri adolescenti e assassini - Cold Blooded: A True Crime Story of a Murderous Teenage Vampire Cult
Vampiri, alligatori e pazzi: La vita di un giornalista della Florida - Vampires, Gators, And Wackos:...
Adolescenti uccidono selvaggiamente una coppia in...
Vampiri, alligatori e pazzi: La vita di un giornalista della Florida - Vampires, Gators, And Wackos: A Florida Newspaperman's Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)