A Roma e oltre: Con la storia del 760° battaglione carri armati, guerra mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

A Roma e oltre: Con la storia del 760° battaglione carri armati, guerra mondiale (E. Krebs John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto e i lettori ne hanno apprezzato il contenuto storico, i collegamenti personali e gli elementi visivi. Fornisce una comprensione approfondita della storia militare, soprattutto in relazione alle esperienze individuali e alle unità.

Vantaggi:

Contenuto storico coinvolgente
legami personali con la famiglia
ampie immagini e mappe
ben studiato e informativo.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Rome and Beyond: With Our Story of the 760Th Tank Battalion, Wwii

Contenuto del libro:

La prima parte del libro è un'edizione rivista di To Rome and Beyond, pubblicato nel 1981 dal colonnello John E. Krebs.

Lo scopo era quello di avere un resoconto delle battaglie della Compagnia B del 760° Battaglione carri. Il libro doveva essere pronto per la riunione del 1981 a Denver, in Colorado, e fu presentato con grande successo, nonostante fossero disponibili solo 200 copie, ma le ordinazioni furono prese e ne furono vendute più di 7000. Alla riunione di Denver fu deciso che i membri veterani iniziassero a raccogliere le storie dei loro ricordi di battaglia.

Nel corso degli anni successivi le storie arrivarono e la nostra storia del 760° battaglione carri armati della Seconda Guerra Mondiale prese forma. Il colonnello Helmuth Froeschle, ultimo comandante del battaglione e storico del battaglione, iniziò a mettere insieme la nostra storia.

La storia è stata completata in 13 capitoli nel 2002 e, come avevo previsto in precedenza, ora abbiamo una storia completa del 760° battaglione carri. Il generale Mark W. Clark scrisse: "Il vostro 760° Battaglione carri armati si è distinto per la sua qualità".

Il colonnello Froeschle ed io abbiamo concordato che queste storie dovessero essere adattate e pubblicate in un libro intitolato "To Rome and Beyond with Our Story of the 760th Tank Battalion WWII". Questo libro è il resoconto reale degli scontri a fuoco con i carri armati Tiger e il temuto cannone da 88 mm, delle audaci pattuglie in territorio nemico, della momentanea cattura da parte dei soldati tedeschi durante un bombardamento d'artiglieria, dell'angoscia e del dolore per la morte di un compagno, della distruzione della battaglia e del disagio degli inverni italiani con pioggia e neve gelida che trasformavano il terreno di battaglia in un mare di fango.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781425109516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A Roma e oltre: Con la storia del 760° battaglione carri armati, guerra mondiale - To Rome and...
La prima parte del libro è un'edizione rivista di...
A Roma e oltre: Con la storia del 760° battaglione carri armati, guerra mondiale - To Rome and Beyond: With Our Story of the 760Th Tank Battalion, Wwii

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)