Punteggio:
Il libro presenta una narrazione avvincente del percorso di formazione gesuita dell'autore, ricca di elementi di fede, crescita personale e riflessioni sul divino. Molti lettori trovano ispirazione nei suoi temi edificanti e nella narrazione umoristica e compassionevole dell'autore, rendendolo un'aggiunta raccomandabile a qualsiasi biblioteca.
Vantaggi:⬤ Ispira e fa riflettere
⬤ incoraggia i lettori a vedere Dio nella vita di tutti i giorni
⬤ combina umorismo e compassione
⬤ mantiene i lettori impegnati e divertiti
⬤ offre riflessioni sulla fede e sulla crescita personale.
Alcuni lettori affermano che lo stile di scrittura può essere a volte rigido, il che può sminuire l'esperienza complessiva.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
A Purposeful Path: How Far Can You Go with $30, a Bus Ticket, and a Dream?
Lewis e Clark l'hanno fatto. Anche Jack Kerouac l'ha fatto. Così come Forrest Gump. Sono vagabondi e meravigliosi, esploratori della vita, che partono per vedere cosa possono trovare nel mondo, negli altri e, soprattutto, in se stessi. Potrebbe essere scoraggiante e sicuramente difficile, ma per Casey Beaumier, novizio gesuita, 30 dollari in contanti, un biglietto d'autobus di sola andata e un sogno erano sufficienti.
In A Purposeful Path, Casey Beaumier, SJ, condivide la sua storia di come un pellegrinaggio di mendicità lo abbia aiutato a discernere la sua direzione nella vita, e incoraggia altri giovani a scoprire il proprio scopo abbracciando, tra tutte le cose, la vulnerabilità. Seguite Beaumier mentre si ritrova infreddolito, affamato e stanco lungo l'Appalachian Trail, affidandosi solo alla gentilezza degli sconosciuti e alla sua fede per farcela. Ridete, piangete e rabbrividite con Beaumier mentre si fa strada nervosamente in una cena di vacanza unica nella vita con una leggenda della letteratura. Guardate attraverso i suoi occhi mentre naviga per le strade e la cultura di New York e oltre. Attraverso tutto questo, Beaumier scopre che il modo migliore per affrontare le dure battaglie della vita è fidarsi di Dio e continuare a muoversi.
In parte un'avventura di viaggio moderna, in parte un libro di memorie sulla ricerca della propria vera vocazione, A Purposeful Path invita i giovani adulti a cercare attivamente i propri sentieri, andando a esplorare l'ignoto in se stessi e imparando che, essendo onesti e aperti con Dio, con gli altri e con se stessi, la vera vocazione della vita li attende.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)