A proposito di una ragazza: La potente storia di una madre che cresce il suo figlio transgender

Punteggio:   (4,6 su 5)

A proposito di una ragazza: La potente storia di una madre che cresce il suo figlio transgender (Rebekah Robertson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di una ragazza transgender di nome Georgie e del viaggio della sua famiglia attraverso l'amore, il sostegno e le sfide per sostenere la sua transizione. Sottolinea le lotte emotive affrontate sia da Georgie che da sua madre, evidenziando al contempo i trionfi dei loro sforzi collettivi e della loro resilienza. Molti lettori l'hanno trovata una narrazione illuminante e commovente che favorisce la comprensione delle questioni transgender.

Vantaggi:

Ben scritto e di grande impatto emotivo
fornisce una prospettiva sentita sulle questioni transgender
evidenzia l'importanza del sostegno della famiglia
offre un resoconto onesto delle lotte e dei trionfi personali
educa i lettori sulle sfide affrontate dai giovani transgender
storia ispirata ed edificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti del viaggio di Georgie, come le sue esperienze durante la terapia ormonale sostitutiva e le realtà successive all'intervento, non siano stati esplorati a fondo
alcuni lettori hanno detto che potrebbe essere emotivamente impegnativo per alcuni individui transgender
manca di dettagli su alcune fasi di transizione.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

About a Girl: A Mother's Powerful Story of Raising Her Transgender Child

Contenuto del libro:

Nel 2000, Rebekah Robertson ha dato alla luce due gemelli, George e Harry. Ma man mano che crescevano, le loro preferenze cominciarono a manifestarsi e all'età di tre anni era chiaro che Georgie era attratta da tutto ciò che era bello o aveva una gonna che poteva ondeggiare.

In breve tempo Georgie cominciò a insistere sul fatto di essere una bambina e si angosciò per il fatto di dover nascondere la sua vera identità quando iniziò la scuola. Ben presto iniziarono gli atti di bullismo e lei tornava a casa inondata di lacrime, implorando la madre di aiutarla. Rebekah e suo marito, combattuti su come procedere e sopraffatti dalla paura, si unirono nella determinazione di aiutarla a vivere liberamente e senza paura.

Per garantire a Georgie l'accesso al supporto medico, chiesero il permesso di iniziare a somministrare farmaci per il blocco della pubertà. Il loro caso, Re: Jamie, è stato l'inizio del lungo cammino verso la giustizia per i bambini transgender in Australia ed è diventato la base della decisione storica del 2013 di rimuovere la giurisdizione del Tribunale della Famiglia.

Georgie sarebbe diventata una delle stelle più brillanti del panorama della leadership giovanile australiana grazie al suo lavoro di advocacy. E Rebekah avrebbe fondato Transcend, una rete di supporto per i ragazzi transgender e le loro famiglie in Australia.

In parte memoir e in parte messaggio di speranza per chi sta percorrendo un cammino simile, About a Girl è una storia vera che fa riflettere e che commuove profondamente. Soprattutto, è una celebrazione della famiglia e dei valori che ci uniscono tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143785156
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A proposito di una ragazza: La potente storia di una madre che cresce il suo figlio transgender -...
Nel 2000, Rebekah Robertson ha dato alla luce due...
A proposito di una ragazza: La potente storia di una madre che cresce il suo figlio transgender - About a Girl: A Mother's Powerful Story of Raising Her Transgender Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)