A proposito di Natalie: La dipendenza di una figlia. L'amore di una madre. Ritrovare la strada per tornare l'uno all'altra.

Punteggio:   (4,8 su 5)

A proposito di Natalie: La dipendenza di una figlia. L'amore di una madre. Ritrovare la strada per tornare l'uno all'altra. (Pisera Naman Christine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il resoconto profondamente emotivo di una madre che affronta la dipendenza di sua figlia, e ritrae l'amore incondizionato, la speranza e la cruda realtà dell'impatto della dipendenza sulle famiglie. Il libro presenta il viaggio della madre e include le poesie della figlia, aggiungendo profondità alla loro esperienza condivisa.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua rappresentazione onesta e cruda della dipendenza, per la sua profondità emotiva e per la sua capacità di immedesimazione. Molti lettori lo hanno trovato edificante e allo stesso tempo straziante, con un messaggio potente sull'amore e sulla speranza. Il libro è stato riconosciuto anche per il suo potenziale nel fornire una visione delle lotte della dipendenza sia per le persone affette che per le loro famiglie, rendendolo una lettura preziosa per un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo pesante o emotivo, tanto da richiedere l'uso di fazzoletti durante la lettura. Alcune menzioni indicano che il contenuto è difficile da digerire a causa della rappresentazione della dura realtà della dipendenza.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

About Natalie: A Daughter's Addiction. a Mother's Love. Finding Their Way Back to Each Other.

Contenuto del libro:

Una madre ripercorre la lunga battaglia della figlia contro la dipendenza in questo avvincente libro di memorie che apre un dialogo crudo e onesto sull'abuso di sostanze.

Il primo, fondamentale istinto di una madre è quello di proteggere il proprio figlio. Natalie, la figlia di Christine Naman, era la luce della sua vita. Era una bambina vivace con occhi scintillanti che stava crescendo e trovando la sua strada nel mondo. Ma durante l'adolescenza era finita sulla strada sbagliata, incontrando il tipo di persone sbagliate. Natalie era una tossicodipendente a tutti gli effetti, presa in una spirale autodistruttiva che stava distruggendo la sua vita e portando con sé la sua famiglia in un viaggio da incubo. Christine si chiedeva come avesse potuto non cogliere i segnali d'allarme. C'era qualcosa che poteva fare per salvare Natalie da se stessa?

About Natalie racconta la storia straziante di una donna, che si svolge nelle case di tutto il Paese, e rivela la girandola di emozioni che l'amore per un tossicodipendente porta alla luce. C'è disperazione e gioia, negazione e accettazione, rabbia e tranquillità. Le riflessioni di Christine, che ripercorre la vita di sua figlia, sono intervallate dalle avvincenti poesie di Natalie, che raccontano la cruda verità della sua parte di questa lotta: “Ho le manette e nessuno le vede, le mie urla sono così forti che nessuno le sente”.

Condividendo i difficili giorni di isolamento, dolore e umiliazione che l'essere genitore di un tossicodipendente può comportare, Naman offre conforto e consolazione ad altri in circostanze simili. In definitiva, About Natalie è una storia di amore a prescindere da tutto, di fede, di lotta dura e di ritorno sulla strada giusta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780757323850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A proposito di Natalie: La dipendenza di una figlia. L'amore di una madre. Ritrovare la strada per...
Una madre ripercorre la lunga battaglia della...
A proposito di Natalie: La dipendenza di una figlia. L'amore di una madre. Ritrovare la strada per tornare l'uno all'altra. - About Natalie: A Daughter's Addiction. a Mother's Love. Finding Their Way Back to Each Other.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)