A proposito della volontà: Cronache di una vita difficile

Punteggio:   (4,7 su 5)

A proposito della volontà: Cronache di una vita difficile (Tom Harpole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi coinvolgenti che approfondiscono la vita unica e avventurosa di Tom Harpole, presentando storie di vita reale che mescolano umorismo, profondità e lezioni di vita. I lettori trovano i racconti memorabili e avvincenti, con un forte senso della personalità e delle esperienze di Harpole.

Vantaggi:

Storie vere coinvolgenti e divertenti
ben scritte con umorismo e profondità
offre preziose lezioni di vita
personaggi avvincenti
insegna cose nuove su varie avventure
risuona emotivamente con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero non preferire i racconti o la saggistica
alcune narrazioni possono sfidare le aspettative di normalità delle esperienze
non tutte le storie sono ordinate o belle.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Regarding Willingness: Chronicles of a Fraught Life

Contenuto del libro:

2020 MONTANA BOOK AWARD Honor Book.

"Tom Harpole è quello che si potrebbe definire l'Evel Knievel di un uomo pensante" - Aaron Parrett, autore di Montana: Then and Now.

Tom "Harp" Harpole era un taglialegna che lavorava in campi di montagna remoti e viveva in tende a muro, finché un incidente non gli suggerì di cambiare stile di vita. Si dedicò all'altra sua passione, la scrittura, e studiò all'estero in Irlanda. Ha iniziato a pubblicare storie su periodici come Smithsonian Air & Space, Sports Illustrated, Crocodil, Montana Quarterly, Whitefish Review e altri. Nel 1986 il suo racconto "The Last of Butch" (Faber & Faber, Londra) è stato selezionato come The Best Short Story in the British Isles. Il suo lavoro è stato selezionato per due volte per il National Magazine Award ed è stato tradotto in sei lingue. È stato ospite della NPR più di una dozzina di volte. Harpole scrive con una voce che usa la sua naturale arguzia e il suo umorismo per far luce su una vita di storie che portano i lettori sull'orlo del pericolo.

Alcune riviste che assegnavano articoli ad Harp sapevano fin dall'inizio che avrebbe provato tutto ciò che comportava rischi fisici ed emotivi. Si considerava un appassionato di euforia da sopravvivenza. La sua disponibilità e il suo punto di vista sulle relazioni con il pericolo spaziano da un record della NFL, al disboscamento di cavalli, al paracadutismo con i cosmonauti russi, alla lapidazione di un orso nero, alla sua compassione come soccorritore volontario nelle zone rurali del Montana, alla protesta contro Gorbaciov nel 1990, alla guida su strade ghiacciate sopra il circolo polare artico e altro ancora. Questo libro raccoglie sedici delle sue storie più popolari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736089408
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A proposito della volontà: Cronache di una vita difficile - Regarding Willingness: Chronicles of a...
2020 MONTANA BOOK AWARD Honor Book ."Tom Harpole...
A proposito della volontà: Cronache di una vita difficile - Regarding Willingness: Chronicles of a Fraught Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)