A piedi verso Mercurio

Punteggio:   (4,7 su 5)

A piedi verso Mercurio (Starhawk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Camminare verso Mercurio è un prequel de La quinta cosa sacra, incentrato sugli anni giovanili del personaggio di Maya e sul suo viaggio per diventare una donna saggia. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di temi complessi come la coscienza, l'amore, l'attivismo per la giustizia sociale e la crescita personale. Sebbene alcuni lo abbiano trovato più lento e diverso nel tono rispetto al suo predecessore, molti hanno ritenuto che abbia aggiunto profondità alla storia complessiva.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente, offre preziosi spunti di riflessione sull'attivismo e sulle relazioni, arricchisce il retroscena che arricchisce il libro originale, temi sentiti e magici, aspetti educativi sulla coscienza e sull'amore e un forte legame emotivo con i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, privo dell'azione de La quinta cosa sacra e con un tono diverso dal primo libro. Inoltre, alcuni lettori hanno ricevuto il libro in condizioni non ottimali e non tutti hanno apprezzato l'attenzione all'attivismo piuttosto che alla spiritualità.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking to Mercury

Contenuto del libro:

In La quinta cosa sacra, i lettori si sono innamorati di Maya Greenwood, la scrittrice 98enne che ha guidato con successo la ribellione del 21° secolo della California del Nord contro il regime razzista e totalitario del Sud. Walking to Mercury riporta i lettori al XX secolo e drammatizza con forza le forze che hanno plasmato questa donna straordinaria.

Il libro si apre e si chiude con Maya di mezza età alle prese con una profonda crisi personale e spirituale. Il fattore culminante è stata la morte della madre, e ora Maya si imbarca in un trekking sull'Himalaya, con l'intenzione di cospargere le ceneri della madre alla base dell'Everest e di mettere finalmente a tacere il suo tumultuoso passato. Durante le soste nei piccoli villaggi tibetani, legge le pagine del diario che la sua amante Johanna ha infilato nella sua borsa, il diario che Johanna ha tenuto durante la loro comune giovinezza durante il periodo del Vietnam.

In vividi flashback di quei giorni radicali, accompagniamo la giovane Maya mentre si risveglia all'estate dell'amore, si unisce al movimento contro la guerra ed entra in una relazione con il violento e alcolizzato Rio. Alla fine trova la forza di liberarsi e di cercare la sua vera strada, che la porta dalle strade di Manhattan alle montagne del Messico.

Alla fine emerge, più forte e più saggia, infusa della saggezza della terra e dello spirito della dea. Il viaggio nel paesaggio dei ricordi aiuta Maya a riappropriarsi del suo passato e prefigura gli eventi miracolosi di cui i lettori de La quinta cosa sacra sanno essere capaci in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553378399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:489

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La danza delle spirali - 20° anniversario: La rinascita dell'antica religione della dea: edizione...
L'edizione del ventesimo anniversario de La danza...
La danza delle spirali - 20° anniversario: La rinascita dell'antica religione della dea: edizione del 20° anniversario - Spiral Dance, the - 20th Anniversary: A Rebirth of the Ancient Religion of the Goddess: 20th Anniversary Edition
La quinta cosa sacra - The Fifth Sacred Thing
Un racconto epico di libertà e schiavitù, amore e guerra, e del potenziale futuro dell'umanità, narra di un clan californiano del...
La quinta cosa sacra - The Fifth Sacred Thing
Il sentiero della terra: Mettere a terra il proprio spirito nei ritmi della natura - The Earth Path:...
La strega ed ecofemminista più famosa d'America...
Il sentiero della terra: Mettere a terra il proprio spirito nei ritmi della natura - The Earth Path: Grounding Your Spirit in the Rhythms of Nature
Il libro pagano del vivere e del morire: T/K - The Pagan Book of Living and Dying: T/K
RITUALI E RISORSE PER ONORARE LA MORTE NEL CERCHIO DELLA VITA.Nascita,...
Il libro pagano del vivere e del morire: T/K - The Pagan Book of Living and Dying: T/K
Obbligo o verità: Incontri con il potere, l'autorità e il mistero - Truth or Dare: Encounters with...
Esamina la natura del potere, discute la...
Obbligo o verità: Incontri con il potere, l'autorità e il mistero - Truth or Dare: Encounters with Power, Authority, and Mystery
A piedi verso Mercurio - Walking to Mercury
In La quinta cosa sacra, i lettori si sono innamorati di Maya Greenwood, la scrittrice 98enne che ha...
A piedi verso Mercurio - Walking to Mercury

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)