A piedi in Alvernia

Punteggio:   (4,1 su 5)

A piedi in Alvernia (Carl McKeating)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni esprimono un sentimento positivo nei confronti del libro, sottolineandone la natura informativa e pratica per la pianificazione di itinerari a piedi nella regione dell'Alvernia. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo all'accuratezza dei tempi, ai problemi per i proprietari di cani e alla necessità di mappe aggiornate.

Vantaggi:

Il libro è in ottime condizioni, è molto informativo, contiene buone mappe e percorsi accuratamente cronometrati. Molti utenti hanno trovato le descrizioni chiare e facili da seguire, con una varietà di percorsi adatti a diversi livelli di abilità. È riconosciuta come una tipica guida Cicerone, che gli utenti apprezzano molto.

Svantaggi:

Ci sono orari fuorvianti che richiedono tempo aggiuntivo per le passeggiate, informazioni limitate per i proprietari di cani che comportano multe su alcuni sentieri e mappe a schizzo che sono difficili da confrontare con le mappe standard. Inoltre, alcuni sentieri possono essere obsoleti o bloccati, il che indica la necessità di aggiornamenti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walking in the Auvergne

Contenuto del libro:

Questa guida descrive 42 itinerari giornalieri che esplorano la splendida regione dell'Alvernia, nella Francia centrale. Le passeggiate sono ideali per gli escursionisti giornalieri e i camminatori, con percorsi che vanno da facili uscite di 5 km a escursioni più impegnative di 20 km.

Tutti sono illustrati con una chiara cartografia e fotografie a colori. La guida si concentra sui migliori percorsi in cinque aree diverse, tra cui il Cantal, la Cha ne des Puys (Monts D mes), i Monts Dore, l'Alta Loira (Livradois e Velay) e la Montagne Bourbonnaise, con basi di partenza a Vichy, Clermont-Ferrand e Puy-en-Velay.

Gli itinerari di questa guida offrono passeggiate in un paesaggio vulcanico davvero spettacolare, con cupole erbose e scodelle vulcaniche e lunghe creste erratiche, ma il cammino è generalmente adatto (niente di più di 1.900 m) a tutti gli escursionisti, e la zona è accessibile e offre un'ampia gamma di interessi culturali e storici (e geologici). La guida fornisce anche un'ampia gamma di informazioni pratiche per visitare l'Alvernia, con consigli per l'alloggio, il trasporto e la preparazione, oltre a fornire numerosi dettagli sui numerosi luoghi di interesse lungo i percorsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852846510
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I punti più alti d'Europa: Arrivare in cima in 50 paesi - Europe's High Points: Getting to the Top...
Una guida per raggiungere la vetta di ogni paese...
I punti più alti d'Europa: Arrivare in cima in 50 paesi - Europe's High Points: Getting to the Top in 50 Countries
A piedi in Alvernia - Walking in the Auvergne
Questa guida descrive 42 itinerari giornalieri che esplorano la splendida regione dell'Alvernia, nella Francia centrale. Le...
A piedi in Alvernia - Walking in the Auvergne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)