A pezzi

A pezzi (Henri Parland)

Titolo originale:

To Pieces

Contenuto del libro:

To Pieces è l'unico romanzo di Henry Parland (1908-1930), pubblicato postumo dopo la sua morte per scarlattina. Apparentemente la storia di una relazione amorosa infelice, il libro è una suggestiva riflessione sull'età del jazz vissuta nel Baltico.

Parland fu profondamente influenzato da La recherche du temps perdu di Proust e rivela la sua narrazione attraverso frammenti di memoria, attingendo al suo fascino per la fotografia, il cinema, il jazz, la moda e la pubblicità. Parland è il prodotto di un'epoca cosmopolita: i suoi genitori russi di lingua tedesca lasciarono San Pietroburgo per sfuggire alle turbolenze politiche, per poi essere coinvolti nella guerra civile finlandese - Parland imparò lo svedese per la prima volta all'età di quattordici anni.

Per allontanare Parland da una vita bohémien e finanziariamente rovinosa a Helsinki, i suoi genitori lo mandarono a Kaunas, in Lituania, dove assorbì le teorie dei Formalisti russi. To Pieces è stato oggetto di un rinnovato interesse dopo la pubblicazione di un'edizione critica definitiva nel 2005, e da allora è stato pubblicato con grande successo in traduzione tedesca, francese e russa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781870041874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A pezzi - To Pieces
To Pieces è l'unico romanzo di Henry Parland (1908-1930), pubblicato postumo dopo la sua morte per scarlattina. Apparentemente la storia di una relazione amorosa...
A pezzi - To Pieces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)