Punteggio:
Le recensioni sottolineano sia l'avvincente narrazione che la bella scrittura del libro, che racconta le avventure di una donna straordinaria in Africa. Tuttavia, molti lettori sono frustrati dalla scarsa qualità e dalle dimensioni ridotte delle copie fisiche disponibili.
Vantaggi:Storia avvincente, prosa ben scritta, vita interessante di una donna avventurosa, accenni a eventi storici, e molti lettori l'hanno trovato stimolante e piacevole.
Svantaggi:Dimensioni ridotte, stampa di scarsa qualità che sembra una fotocopia, difficile da leggere e alcune edizioni non sono ben impaginate per la lettura.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
West with the Night
West With the Night è il libro di memorie di Beryl Markham del 1942, che racconta le sue esperienze di crescita in Kenya all'inizio del 1900, che l'hanno portata a intraprendere la carriera di pilota del bush. L'autrice racconta di essere cresciuta in un'Africa che non esiste più, di aver addestrato e allevato cavalli da corsa, di aver trasportato la posta in Sudan e di essere stata la prima donna a volare sull'Atlantico da est a ovest.
Quando Markham decise di intraprendere la traversata atlantica, nessun pilota l'aveva ancora percorsa senza scalo. Markham divenne la prima donna ad attraversare l'Atlantico da est a ovest in solitaria e la prima persona ad andare dall'Inghilterra al Nord America senza scalo. Fu celebrata come una pioniera dell'aviazione.
In questo libro di memorie Markham racconta le sue numerose avventure. Dopo aver vissuto per molti anni negli Stati Uniti, Markham tornò in Kenya nel 1952, diventando per un certo periodo l'addestratrice di cavalli di maggior successo del Paese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)