Punteggio:
Le recensioni mettono in evidenza un romanzo grafico che affronta i temi dell'adolescenza, dell'identità e dell'accettazione di sé, in particolare attraverso la lente dell'acne e dell'asessualità. Molti lettori hanno trovato il contenuto coinvolgente e di supporto per un pubblico giovane, ma ci sono state alcune critiche riguardo all'esecuzione e alla qualità fisica del libro.
Vantaggi:Contenuti coinvolgenti e relazionabili, rappresentazione positiva dell'asessualità, buone illustrazioni e temi relazionabili dell'adolescenza e della scoperta di sé. Molti lettori hanno ritenuto che il libro fornisca una prospettiva sensibile sui problemi di autostima e di immagine corporea che i ragazzi devono affrontare.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di qualità con le loro copie (ad esempio, le copertine non erano attaccate). La narrazione è considerata episodica e manca di un arco narrativo forte e coeso, il che porta alcuni a pensare che non realizzi appieno il suo potenziale.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
A-Okaydi Jarad Greene è una graphic novel semi-autobiografica, vulnerabile e sentita, che parla di acne, identità e ricerca del proprio posto.
Quando Jay inizia la terza media con qualche brufolo, all'inizio non ci pensa molto... se non a chiedersi se l'imbarazzante acne scomparirà tanto rapidamente quanto è arrivata. Ma quando l'acne peggiora, a Jay viene prescritto un potente farmaco che comporta alcuni gravi effetti collaterali. Tuttavia, è convinto che ne varrà la pena se all'orizzonte c'è una pelle pulita!
Nel frattempo, la scuola non va esattamente come previsto. Tutti gli amici di Jay sono in classi diverse; non ha nessuno con cui sedersi a pranzo; il suo migliore amico, Brace, lo evita; e, come se non bastasse, Jay non capisce perché non condivida gli stessi sentimenti che due suoi compagni di classe, un ragazzo di nome Mark e una ragazza di nome Amy, provano per lui.
La terza media può essere difficile, ma Jay deve credere che tutto andrà bene... giusto?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)