A Mind of Your Own: la verità sulla depressione e su come le donne possono guarire i loro corpi per recuperare le loro vite

Punteggio:   (4,5 su 5)

A Mind of Your Own: la verità sulla depressione e su come le donne possono guarire i loro corpi per recuperare le loro vite (Brogan M. D. Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni molto positive che lodano l'approccio della dottoressa Kelly Brogan al benessere mentale, fisico ed emotivo, ma anche critiche sulla sua praticità e sulla posizione dell'autrice contro la medicina convenzionale, in particolare gli antidepressivi. Molti lettori trovano le informazioni perspicaci e in grado di cambiare la vita, mentre altri esprimono preoccupazione per la portata e i potenziali pericoli delle sue raccomandazioni.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua panoramica completa dei problemi di salute, in particolare di quella mentale, e per l'offerta di consigli pratici e attuabili. I lettori apprezzano la conoscenza, la passione e lo stile di scrittura coinvolgente della dottoressa Brogan, che rende accessibili informazioni complesse. Molti hanno trovato le intuizioni trasformative e utili per comprendere i problemi di salute, in particolare quelli legati alla depressione e all'ansia.

Svantaggi:

I critici esprimono preoccupazione per lo scetticismo dell'autore nei confronti della medicina convenzionale e degli antidepressivi, descrivendo alcune parti del libro come allarmistiche o eccessivamente negative. Alcuni lettori trovano i suggerimenti poco pratici o eccessivi, soprattutto per chi ha gravi problemi di salute mentale. Inoltre, alcuni notano che l'attenzione alla dieta e ai cambiamenti nello stile di vita potrebbe non essere sufficiente per tutti coloro che soffrono di depressione debilitante.

(basato su 611 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Mind of Your Own: The Truth about Depression and How Women Can Heal Their Bodies to Reclaim Their Lives

Contenuto del libro:

New York Timesbestseller

Bestseller internazionale

Nominato da MindBodyGreen uno dei migliori libri su salute e benessere del 2016.

La depressione non è una malattia. È un sintomo.

Negli ultimi anni si è assistito a un aumento sconvolgente dell'uso di antidepressivi in tutto il mondo, con 1 donna su 4 che inizia la giornata con un farmaco. Questi farmaci sono diventati la panacea per tutto, dal dolore, all'irritabilità, agli attacchi di panico, all'insonnia, alla sindrome premestruale e allo stress. Ma la verità è che ciò di cui le donne hanno veramente bisogno non si trova in farmacia.

Secondo la dottoressa Kelly Brogan, gli antidepressivi non solo promettono troppo e non mantengono nulla, ma il loro uso può disattivare in modo permanente il potenziale di autoguarigione dell'organismo. Abbiamo bisogno di un nuovo paradigma: il modo migliore per curare la mente è quello di curare l'intero corpo.

In questo approccio innovativo, scientifico e olistico, la dottoressa Brogan manda in frantumi la mitologia che la medicina convenzionale ha costruito intorno alle cause e al trattamento della depressione. Sulla base della sua esperta interpretazione delle scoperte mediche pubblicate, combinata con anni di esperienza nella sua pratica clinica, la dottoressa Brogan illumina la vera causa della depressione: non si tratta semplicemente di uno squilibrio chimico, ma di una crisi dello stile di vita che richiede un reset. È un segnale che i sistemi interconnessi del corpo non sono in equilibrio - dalla glicemia, alla salute dell'intestino, alla funzione tiroidea - e l'infiammazione è alla base.

A Mind of Your Own" offre un piano d'azione realizzabile, passo dopo passo, della durata di 30 giorni - che include potenti interventi dietetici, supporto nutrizionale mirato, disintossicazione, sonno e tecniche di riorganizzazione dello stress - che le donne possono utilizzare per guarire il proprio corpo, alleviare l'infiammazione e sentirsi di nuovo se stesse senza alcuna prescrizione medica.

Audace, coraggioso e rivoluzionario, A Mind of Your Own accompagna le lettrici in un viaggio di auto-emancipazione per una trasformazione radicale che va ben oltre il sollievo dai sintomi.

--Sara Gottfried MD, autrice di The Hormone Reset Diet e The Hormone Cure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062405579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A Mind of Your Own: la verità sulla depressione e su come le donne possono guarire i loro corpi per...
New York Times bestseller Bestseller...
A Mind of Your Own: la verità sulla depressione e su come le donne possono guarire i loro corpi per recuperare le loro vite - A Mind of Your Own: The Truth about Depression and How Women Can Heal Their Bodies to Reclaim Their Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)