A metà strada l'uno dall'altro: Come un anno in Italia ha riportato a casa la nostra famiglia

Punteggio:   (4,4 su 5)

A metà strada l'uno dall'altro: Come un anno in Italia ha riportato a casa la nostra famiglia (Susan Pohlman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A metà strada” di Susan Pohlman è un'accorata narrazione dell'anno di trasformazione di una famiglia in Italia, incentrata sui temi dell'amore, della famiglia, della fede e dell'immersione culturale. I lettori hanno apprezzato la schiettezza della narrazione e le vivide descrizioni dell'autrice, mentre alcuni hanno rilevato problemi con la qualità della scrittura e il pesante tono religioso.

Vantaggi:

Narrazione bella e coinvolgente che immerge i lettori nella cultura italiana.
Temi toccanti della famiglia, della fede e della riconciliazione.
Immagini vivide e umorismo in tutta la narrazione.
Ottimo per i lettori interessati alla vita all'estero e alle esperienze interculturali.
Ispiratore e relazionabile per coloro che vivono le lotte familiari.

Svantaggi:

Qualità della scrittura descritta a volte come irregolare o frammentaria.
Pesanti riferimenti religiosi che potrebbero non piacere a tutti i lettori.
Alcuni hanno trovato la premessa di trasferirsi in Italia poco convincente o impraticabile senza un'adeguata preparazione.
Diverse menzioni di altre opere sull'Italia che sono superiori.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Halfway to Each Other: How a Year in Italy Brought Our Family Home

Contenuto del libro:

La straordinaria storia vera di una coppia sull'orlo della separazione che ritrova l'amore trascorrendo un anno in Italia con la famiglia.

Stanca, svuotata e disillusa dalla vita matrimoniale, Susan Pohlman era pronta a dire basta. Non appena lei e suo marito, Tim, avessero concluso un viaggio di lavoro in Italia, aveva pianificato di dare la notizia che voleva porre fine ai loro diciotto anni di matrimonio.

Durante il loro ultimo giorno di viaggio, mentre passeggiano lungo la Riviera italiana, Tim fantastica ad alta voce che, forse, potrebbero vivere lì. Susan inizialmente respinge l'idea come una sciocchezza, ma viene inspiegabilmente sopraffatta dal desiderio di dare al matrimonio un altro tentativo. Sfidando ogni logica, la coppia trova una scuola per i figli e firma un contratto di affitto per un appartamento. Forse una vita in un ambiente così affascinante potrebbe aiutarli a ritrovare la strada verso l'altro.

Insieme a Katie, la figlia quattordicenne, e a Matt, il figlio undicenne, i due cambiano i ritmi frenetici di Los Angeles con l'avventura e uno stile di vita più lento e intimo, uscendo dalle costrizioni del tradizionale Sogno Americano per entrare in un sogno tutto loro.

Invece di vedersi per momenti fugaci al mattino e alla sera, la famiglia inizia a trascorrere le giornate insieme riscoprendo le gioie semplici che danno consistenza e significato a tutte le nostre vite. Viaggiate con loro mentre si imbattono in nuove usanze, esplorano vicoli medievali, curiosano nei mercati di strada, fanno amicizia con i vicini, imparano a cucinare e provano una nuova lingua.

È la storia straordinaria di una normale famiglia americana che ispira e offre la speranza che tutti noi, se troviamo il coraggio di ascoltare il nostro cuore e seguire i nostri sogni, possiamo vivere un nuovo inizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734613209
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un tempo per cercare: Significato, scopo e spiritualità nella mezza età - A Time to Seek: Meaning,...
In A Time to Seek, Susan Pohlman invita il lettore...
Un tempo per cercare: Significato, scopo e spiritualità nella mezza età - A Time to Seek: Meaning, Purpose, and Spirituality at Midlife
A metà strada l'uno dall'altro: Come un anno in Italia ha riportato a casa la nostra famiglia -...
La straordinaria storia vera di una coppia...
A metà strada l'uno dall'altro: Come un anno in Italia ha riportato a casa la nostra famiglia - Halfway to Each Other: How a Year in Italy Brought Our Family Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)