A mani nude: Bobby Gunn, 73-0 imbattuto. un papà. un sogno. un combattimento come non l'avete mai visto.

Punteggio:   (4,5 su 5)

A mani nude: Bobby Gunn, 73-0 imbattuto. un papà. un sogno. un combattimento come non l'avete mai visto. (Stayton Bonner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bare Knuckle” racconta la vita di Bobby Gunn, un campione di boxe a mani nude della comunità Irish Traveler, mettendo in luce le sue lotte personali, il mondo unico dei combattimenti clandestini e le dinamiche della sua cultura. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione magistrale, la profondità emotiva e l'acuto commento sociale, che porta alla luce un aspetto spesso sconosciuto della società. L'autore, Stayton Bonner, bilancia una narrazione avvincente con un ritratto sfumato di Gunn e del suo ambiente, rendendo il libro coinvolgente per i lettori.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale che combina narrazione e profondità emotiva.
Esplorazione approfondita della comunità degli Irish Traveler e del mondo della boxe a mani nude.
Studio avvincente del personaggio di Bobby Gunn che illustra le sue lotte e la sua capacità di recupero.
Coinvolgente e informativo per i lettori che non hanno familiarità con l'argomento.
Un mix di biografia personale, storia e commento sociale.
Narrazione riccamente descrittiva e coinvolgente.

Svantaggi:

Le descrizioni grafiche della violenza potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.
Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento, incentrato sulle lotte clandestine, poco attraente.
Alcune aspettative, come i combattimenti specifici menzionati nella narrazione, potrebbero non essere soddisfatte.
Il ritmo e il contenuto del libro possono variare a seconda delle preferenze personali.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bare Knuckle: Bobby Gunn, 73-0 Undefeated. a Dad. a Dream. a Fight Like You've Never Seen.

Contenuto del libro:

Padre. Combattente. Campione. Fuorilegge.

Salutato come un "esordio esilarante" dal Publishers Weekly, Bare Knuckle dell'ex redattore di Rolling Stone Stayton Bonner (nominato per la Dan Jenkins Medal of Excellence in Sportswriting) porta i lettori in un mondo finora sconosciuto: il circuito clandestino dei combattimenti illegali a mani nude.

Bare Knuckle è la straordinaria storia vera di Bobby Gunn, campione indiscusso di pugilato a mani nude con 73-0.

Una storia stimolante che sembra un vero e proprio Rocky.

Bobby Gunn ha lottato per la sua esistenza fin dall'infanzia, trascorsa sotto le mani di un padre scostante, e avrebbe fatto di tutto per dare alla figlia di sette anni una vita migliore, anche scommettere su se stesso nel mondo clandestino della boxe a mani nude.

Nel 1984, Gunn era un pugile di undici anni nell'Ontario quando il padre lo svegliò nel cuore della notte per combattere contro uomini adulti nei parcheggi dei motel in cambio di denaro, mentre il vecchio intascava i soldi. Da lì, Gunn ha viaggiato fino a Las Vegas, Tijuana e oltre, gareggiando in incontri sul ring, ma anche in bar di motociclisti e covi di mafiosi, facendo a botte per sbarcare il lunario.

Ma è solo con la nascita della figlia - e con il desiderio di aiutarla a evitare il suo destino - che Gunn entra nel mondo dei grandi incontri clandestini della mafia russa da 50.000 dollari a sera a New York, sperando di poter finalmente crescere la sua famiglia al di sopra della mischia.

L'ex redattore di Rolling Stone Stayton Bonner viaggia per anni nell'underground con Gunn, campione del mondo di boxe a mani nude con un record di 73-0, facendo luce su un circuito segreto mai rivelato prima. Lungo il percorso, esploriamo l'affascinante storia di questo primo sport in America, la comunità degli Irish Traveler di Gunn - una setta di combattenti religiosi meglio conosciuta grazie alla rappresentazione di Brad Pitt in Snatch - e il suo ruolo nell'improbabile ascesa del Bare Knuckle Fighting Championship, il primo revival legale di questo sport.

Bare Knuckle, una storia di trionfi, perdite e dell'amore di un padre per la sua famiglia, è una storia straziante ma alla fine stimolante che vi farà fare il tifo fino alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982650711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A mani nude: Bobby Gunn, 73-0 imbattuto. un papà. un sogno. un combattimento come non l'avete mai...
Padre. Combattente. Campione. Fuorilegge.Salutato...
A mani nude: Bobby Gunn, 73-0 imbattuto. un papà. un sogno. un combattimento come non l'avete mai visto. - Bare Knuckle: Bobby Gunn, 73-0 Undefeated. a Dad. a Dream. a Fight Like You've Never Seen.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)