A lungo andare: L'incredibile viaggio di un oboista verso la Filarmonica di New York

Punteggio:   (5,0 su 5)

A lungo andare: L'incredibile viaggio di un oboista verso la Filarmonica di New York (L. Robinson Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ricco libro di memorie di Joe Robinson, che racconta il suo percorso di vita fino a diventare primo oboe della Filarmonica di New York. Il libro combina esperienze personali con un'attenzione particolare alla formazione, rendendolo interessante sia per i musicisti che per i lettori generici.

Vantaggi:

Scrittura raffinata, narrazione coinvolgente, esperienze preziose condivise, si rivolge a un ampio pubblico, compresi i musicisti, e promuove l'istruzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto più rilevante se hanno una conoscenza pregressa dell'autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Winded: An Oboist's Incredible Journey to the New York Philharmonic

Contenuto del libro:

“Lei ha avuto una vita ricca di storie e sono contento che la racconti ora sulla carta stampata”. Bill Moyers

“Ho diretto le più grandi orchestre del mondo per quasi sessant'anni e posso dire che l'oboista Joseph Robinson è uno dei migliori musicisti che abbia mai incontrato. La sua naturale musicalità mi ha sempre ispirato, sia che interpretasse un concerto di Mozart, un poema tonale di Strauss o una delle sinfonie di Brahms”. Zubin Mehta

“LONG WINDED rivela nella storia del mio pellegrinaggio musicale i tre elementi principali della classica saga dell'eroe di Joseph Campbell: il ritiro, l'iniziazione e il ritorno illuminato.

Nel libro riconosco due potenti fonti infantili di motivazione: 1) la quasi sordità di mio fratello maggiore e 2) la prigionia di mio cugino di primo grado per diciassette anni in un polmone d'acciaio a causa della poliomielite; e descrivo l'incredibile formazione strumentale che ho ricevuto nella banda di una scuola pubblica superiore del North Carolina.

Gran parte del mio libro tratta delle due grandi ricerche della giovane età adulta, ossia la scelta della vocazione e la ricerca di un compagno. Lungo il percorso, ho lottato per superare i pregiudizi razziali, etnici ed economici e l'omofobia, tutti elementi che fanno parte della crescita nel Sud di Jim Crow.

Descrivo di aver cavalcato l'onda del cosiddetto “boom culturale” in America, oltre a un'altra “forza” che mi ha spinto, di nome John Mack!

E se Marcel Tabuteau era il mio “Yoda”, la laurea in inglese era la mia “spada laser” magica.

Il culmine drammatico di LONG WINDED si raggiunge quando faccio l'audizione per l'ambita poltrona di primo oboe della Filarmonica di New York! ”

Joseph L. Robinson

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941049532
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A lungo andare: L'incredibile viaggio di un oboista verso la Filarmonica di New York - Long Winded:...
“Lei ha avuto una vita ricca di storie e sono...
A lungo andare: L'incredibile viaggio di un oboista verso la Filarmonica di New York - Long Winded: An Oboist's Incredible Journey to the New York Philharmonic
Long Winded: L'incredibile viaggio di un oboista verso la Filarmonica di New York - Long Winded: An...
“Lei ha avuto una vita ricca di storie e sono...
Long Winded: L'incredibile viaggio di un oboista verso la Filarmonica di New York - Long Winded: An Oboist's Incredible Journey to the New York Philharmonic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)