A. Lincoln, avvocato

Punteggio:   (4,4 su 5)

A. Lincoln, avvocato (D. Spiegel Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'efficacia con cui il libro sfata i miti sulla carriera legale di Lincoln, mostrandolo come un avvocato ben rispettato con una pratica diversificata e fiorente. Mentre le sezioni introduttive e i capitoli iniziali vengono elogiati per la loro chiarezza e focalizzazione, i capitoli successivi ricevono critiche per essere poco focalizzati e per includere materiale estraneo che sminuisce l'argomento principale. Nel complesso, il libro è considerato un buon riferimento per gli studiosi e gli appassionati di Lincoln.

Vantaggi:

Sfata i miti sulla carriera legale di Lincoln
ben studiato e cattura efficacemente la diversità dei casi
forte materiale introduttivo
integra la pratica legale di Lincoln con la sua vita politica
ben scritto con brio e arguzia.

Svantaggi:

I capitoli successivi non sono ben focalizzati
include informazioni non correlate che si discostano dalla pratica di Lincoln
non si concentra ampiamente sull'effettivo lavoro legale di Lincoln, come auspicato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A. Lincoln, Esquire

Contenuto del libro:

Dopo aver passato al setaccio gli archivi ammuffiti e polverosi delle cantine dei tribunali, il progetto di ricerca di Springfield, Illinois, ha scoperto più di 70.000 documenti direttamente collegati ai ventiquattro anni di attività di Abraham Lincoln come avvocato. Avendo accesso a questo patrimonio di informazioni, A.

Lincoln Esquire: A. Lincoln Esquire: A Shrewd, Sophisticated Litigator presenta una visione unica della carriera legale di Lincoln in un libro particolare che presenta storie dettagliate sui casi di Lincoln utilizzando documenti processuali reali, utilizza i casi di Lincoln per esaminare il clima sociale e politico dell'epoca, mostra come le relazioni tra Lincoln e i suoi clienti siano cambiate nel tempo ed è il primo libro a utilizzare i dati di fonte primaria dei Lincoln Legal Papers recentemente scoperti. Contrariamente all'immagine mitica di Lincoln come avvocato di campagna, egli era in realtà tra i principali leader dell'ordine degli avvocati dell'Illinois.

Questo libro descrive in dettaglio più di cinquanta casi e attività legali di Lincoln, come aggressioni e percosse, bestialità, un licenziamento illegittimo, debiti non riscossi per negligenza medica, l'eccezione di infermità mentale in un caso di omicidio, il divorzio, la selezione di testimoni esperti, la violazione di brevetti, la diffamazione sessuale, i danni personali, i clienti aziendali e il primo uso dell'eccezione di infermità mentale temporanea in un'aula di tribunale degli Stati Uniti, e ha creato il precedente per l'uso di testimoni esperti. Lincoln difese persino un giudice della Corte Suprema dell'Illinois dall'accusa di impeachment.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865547391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A. Lincoln, avvocato - A. Lincoln, Esquire
Dopo aver passato al setaccio gli archivi ammuffiti e polverosi delle cantine dei tribunali, il progetto di ricerca di...
A. Lincoln, avvocato - A. Lincoln, Esquire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)