A Legacy in Arms, 10: Fabbricazione, design e arte delle armi da fuoco americane, 1800-1900

Punteggio:   (4,4 su 5)

A Legacy in Arms, 10: Fabbricazione, design e arte delle armi da fuoco americane, 1800-1900 (C. Rattenbury Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro positivo per il suo formato accattivante e per i contenuti approfonditi sulla storia delle armi da fuoco, particolarmente interessanti sia per i lettori occasionali che per i collezionisti. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che il libro potrebbe mancare di profondità e ampiezza per gli studenti seri di storia delle armi.

Vantaggi:

Formato visivamente accattivante con foto d'epoca e immagini colorate di armi antiche
testo approfondito che migliora la comprensione della storia delle armi
ottimo per i neofiti
ben accolto come regalo.

Svantaggi:

Limitata ampiezza della trattazione in alcune aree; potrebbe non soddisfare gli studenti seri in cerca di dettagli completi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Legacy in Arms, 10: American Firearm Manufacture, Design, and Artistry, 1800-1900

Contenuto del libro:

La storia delle armi da fuoco americane è inseparabile dalla storia degli Stati Uniti, poiché le armi da fuoco hanno svolto un ruolo cruciale nella fondazione della nazione, nell'espansione verso ovest e nello sviluppo industriale, economico e culturale. Questa storia si dipana in parole e immagini avvincenti in A Legacy in Arms, un volume che attinge alle collezioni del National Cowboy & Western Heritage Museum di Oklahoma City per ripercorrere l'attività e l'arte della fabbricazione delle armi dal primo periodo nazionale fino all'inizio del XX secolo.

Con oltre 200 immagini, quasi tutte a colori, A Legacy in Arms non solo documenta l'ispirazione e l'innovazione dei costruttori di armi, dai singoli artigiani ai produttori di massa, ma descrive anche lo sviluppo dell'espressione decorativa nell'arte dei costruttori di armi. In un resoconto divertente e illuminante, Richard C. Rattenbury descrive in dettaglio lo sviluppo della produzione di armi commerciali, dalla genesi del fucile Kentucky alle armi di produttori iconici come Colt, Remington, Smith & Wesson, Sharps, Marlin e Winchester.

In questa narrazione egli intreccia i particolari dell'evoluzione del design e l'impatto della produzione di massa attraverso il "sistema americano". Le fotografie e le illustrazioni che accompagnano il libro sono un'eloquente testimonianza della varietà e della ricchezza del mestiere del costruttore di armi, e del posto che gli spetta nella storia dell'industria e della cultura americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806144771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arena Legacy: L'eredità del rodeo americano - Arena Legacy: The Heritage of American Rodeo
Dalle sue radici nella cultura dei cowboy e dei...
Arena Legacy: L'eredità del rodeo americano - Arena Legacy: The Heritage of American Rodeo
A Legacy in Arms, 10: Fabbricazione, design e arte delle armi da fuoco americane, 1800-1900 - A...
La storia delle armi da fuoco americane è...
A Legacy in Arms, 10: Fabbricazione, design e arte delle armi da fuoco americane, 1800-1900 - A Legacy in Arms, 10: American Firearm Manufacture, Design, and Artistry, 1800-1900

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)