A League of My Own: Memorie di una lanciatrice della All-American Girls Professional Baseball League

Punteggio:   (4,1 su 5)

A League of My Own: Memorie di una lanciatrice della All-American Girls Professional Baseball League (I. Brown Patricia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

A League of My Own: Memoir of a Pitcher for the All-American Girls Professional Baseball League

Contenuto del libro:

Crescendo, Pat Brown aveva due sogni: giocare a baseball e frequentare l'università. Le era stato detto che non avrebbe potuto giocare a baseball perché era una ragazza e che non avrebbe potuto frequentare l'università perché non aveva soldi, ma nonostante gli ostacoli ha realizzato entrambi i sogni, giocando per la All-American Girls Professional Baseball League nel 1950 e nel 1951 e continuando a frequentare l'università.

È una delle poche giocatrici di baseball professioniste ad essere stata inserita nella National Baseball Hall of Fame. Come unica ex giocatrice della AAGPBL ad aver scritto sulla Lega", dice Brown, "sento di aver finalmente lanciato la mia partita senza successo". "Si tratta di un libro di memorie in cui racconta di aver giocato a baseball nella sabbia, di aver scoperto e giocato nella AAGPBL e di aver giocato a basket al college.

Brown condivide le sue riflessioni sulla storia della Lega, tra cui ciò che Philip K. Wrigley ha cercato di fare creando l'AAGPBL, ciò che è successo dopo che Wrigley se ne è andato per dedicarsi maggiormente ai Chicago Cubs e perché la Lega è finita.

L'autrice considera anche il futuro del baseball professionistico femminile. Sono incluse interviste con ex giocatrici della AAGPBL come Helen Hannah Campbell, Patricia "Pat" Courtney, Madeline "Maddy" English, Lenora "Smokey" Mandella, Jacqueline "Jackie" Matson, Jane Moffet, Mary "Sis" Moore e Janet "Pee Wee" Wiley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786414741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A League of My Own: Memorie di una lanciatrice della All-American Girls Professional Baseball League...
Crescendo, Pat Brown aveva due sogni: giocare a...
A League of My Own: Memorie di una lanciatrice della All-American Girls Professional Baseball League - A League of My Own: Memoir of a Pitcher for the All-American Girls Professional Baseball League

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)