A Gerusalemme e altre poesie: 1997-2017

Punteggio:   (4,8 su 5)

A Gerusalemme e altre poesie: 1997-2017 (Tamim Al-Barghouti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie moderne di Tamim Al-Barghouti, apprezzata per la diversità dello stile e la profondità delle idee. Include traduzioni dell'autore e contributi di Radwa Ashour, madre del poeta. Mentre molte recensioni sottolineano la qualità delle poesie e delle traduzioni, alcune esprimono che alcune traduzioni potrebbero essere migliorate.

Vantaggi:

Diversi stili di poesia, temi profondi e d'impatto, ben tradotti da Radwa Ashour e dall'autore, include poesie famose come “A Gerusalemme” e nel complesso rappresenta alcune delle migliori poesie moderne.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la qualità della traduzione varia e potrebbe essere migliore per alcune poesie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Jerusalem and Other Poems: 1997-2017

Contenuto del libro:

ATTESA PRIMA TRADUZIONE IN INGLESE DEL CELEBRE POETA PALESTINESE. Nato nel 1977, Tamim Al-Barghouti è probabilmente uno dei poeti palestinesi più letti della sua generazione.

Alle sue letture di poesie partecipano migliaia di persone, che a volte riempiono stadi e anfiteatri. La ricezione delle sue poesie da parte di un pubblico eterogeneo e di varia estrazione è una testimonianza della vitalità della tradizione secolare della poesia araba classica. Le poesie contenute in questa raccolta sono state scritte al Cairo, Ramallah, Amman, Washington e Berlino tra il 1996 e il 2016.

Nel 2007, la lunga poesia di Al-Barghouti "A Gerusalemme", che descrive un viaggio interrotto nella città, è diventata una sorta di poesia di strada.

I giornali palestinesi hanno soprannominato Al-Barghouti "il poeta di Gerusalemme". Ancora oggi, i suoi manifesti sono appesi per le strade di Gerusalemme e di altre città palestinesi, dove si vendono portachiavi con la sua foto.

Alcune parti del poema sono diventate persino suonerie che risuonano dai telefoni cellulari in tutto il mondo arabo e i bambini fanno a gara per memorizzarlo e recitarlo. "A Gerusalemme" e altre poesie di Al-Barghouti hanno avuto milioni di visualizzazioni su vari canali televisivi e su Internet, facendo guadagnare al poeta un eccezionale status di celebrità nel mondo arabo. Il 26 gennaio 2011, un giorno dopo la rivoluzione egiziana che ha rovesciato il presidente Hosni Mubarak, Al-Barghouti ha scritto la poesia "Hanet".

Il titolo arabo si traduce approssimativamente in "È vicino". Con internet fuori uso, ha inviato la poesia via fax a un giornale del Cairo, le cui copie sono state distribuite in piazza Tahrir. Poco dopo, il canale televisivo Al-Jazeera ne ha trasmesso una registrazione e un video della sua lettura è stato proiettato in piazza ogni due ore su schermi improvvisati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566560238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A Gerusalemme e altre poesie: 1997-2017 - In Jerusalem and Other Poems: 1997-2017
ATTESA PRIMA TRADUZIONE IN INGLESE DEL CELEBRE POETA...
A Gerusalemme e altre poesie: 1997-2017 - In Jerusalem and Other Poems: 1997-2017

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)