A Flying Fighter: le memorie di un osservatore e pilota americano del Royal Flying Corps durante la Prima guerra mondiale

Punteggio:   (3,8 su 5)

A Flying Fighter: le memorie di un osservatore e pilota americano del Royal Flying Corps durante la Prima guerra mondiale (M. Roberts E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato gli approfondimenti personali e il contesto storico, mentre altri hanno criticato la qualità della scrittura e la mancanza di specificità riguardo alle esperienze dell'autore.

Vantaggi:

Informazioni personali coinvolgenti dal punto di vista di un pilota durante la prima guerra mondiale
narrazione avvincente che mantiene il lettore interessato
contesto storico ed emotivo significativo delle esperienze dell'autore.

Svantaggi:

La qualità della scrittura è considerata scarsa da alcuni lettori
la mancanza di nomi e di dettagli specifici su persone e luoghi diminuisce l'esperienza di lettura
alcuni hanno trovato il libro solo mediocre.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Flying Fighter: the Recollections of an American Observer & Pilot in the Royal Flying Corps During the First World War

Contenuto del libro:

Un'aquila americana con ali britanniche.

I lettori interessati alle esperienze personali dei giovani risoluti e coraggiosi che si avventurarono nell'aria per combattere i primi combattimenti aerei troveranno in questo libro molte cose che li gratificheranno. L'autore si è arruolato nella R.F.C. nel 1914 per combattere la Germania dopo l'invasione del Belgio e l'avanzata in Francia all'inizio della Prima guerra mondiale. Tuttavia, egli era in realtà un americano molto preso dall'idea dell'avventura e della riparazione dei torti subiti. La prima esperienza di Roberts nei combattimenti aerei per i corpi volanti britannici fu come osservatore addetto a una mitragliatrice e le sue descrizioni dei combattimenti con gli aerei nemici e i resoconti delle sue varie "uccisioni" sono una lettura avvincente. Alla fine passò alla cabina di pilotaggio dove divenne un abile esponente del combattimento aereo; questo non avvenne senza un costo, Roberts perse molti compagni e rimase gravemente ferito. Questo resoconto è altamente raccomandato perché fa rivivere, attraverso molti aneddoti, le esperienze di prima mano di uno che c'era. Questo libro è uno dei pochissimi scritti dei primi aviatori militari e sarà una preziosa aggiunta alla biblioteca di chiunque sia interessato all'argomento.

Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili; ogni titolo è disponibile in softcover e in hardback con copertina in polvere; i nostri hardback sono rilegati in tela e sono caratterizzati da scritte in lamina d'oro sul dorso e da fasce in tessuto in testa e in coda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857069351
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un caccia volante - Un americano sopra le linee in Francia (WWI Centenary Series) - A Flying Fighter...
"Questa è la storia di tre anni di servizio attivo...
Un caccia volante - Un americano sopra le linee in Francia (WWI Centenary Series) - A Flying Fighter - An American Above the Lines in France (WWI Centenary Series)
A Flying Fighter: le memorie di un osservatore e pilota americano del Royal Flying Corps durante la...
Un'aquila americana con ali britanniche.I lettori...
A Flying Fighter: le memorie di un osservatore e pilota americano del Royal Flying Corps durante la Prima guerra mondiale - A Flying Fighter: the Recollections of an American Observer & Pilot in the Royal Flying Corps During the First World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)