A Feminist Companion to Research Methods in Psychology: Cambiare il sistema non la persona

A Feminist Companion to Research Methods in Psychology: Cambiare il sistema non la persona (Rose Capdevila)

Titolo originale:

A Feminist Companion to Research Methods in Psychology: Changing the System not the Person

Contenuto del libro:

La collana The Feminist Companion comprende libri che fungono da amici e mentori in forma di libro, sostenendovi negli studi, soprattutto quando le cose si fanno difficili.

Questo manuale offre una comprensione più informata dei metodi di ricerca, esplorando argomenti chiave come l'etica, la riproducibilità, l'affidabilità e la validità, e la progettazione della ricerca attraverso una lente femminista. Viene esplorata l'etica delle relazioni di ricerca e le questioni relative ai pregiudizi e ai preconcetti implicati nel trattamento delle donne da parte della psicologia.

In definitiva, questo libro mira a sviluppare le vostre capacità critiche e analitiche, incoraggiando un approccio interrogativo alla comprensione di come viene prodotta la conoscenza psicologica e offrendo approcci alternativi e femministi alla formulazione di domande di ricerca, all'adozione di tecniche di raccolta dati e all'analisi e interpretazione dei dati.

Le caratteristiche principali di questo libro includono:

- Cinque ragioni per cui avete bisogno di un compagno femminista - una guida utile a ciò che i lettori possono aspettarsi di ottenere da questo libro.

- Riquadri di attività che suggeriscono come mettere in pratica la teoria appresa.

- Riquadri "Vedi e senti da te", che indicano ai lettori dove trovare esempi reali dei concetti trattati.

- Sezioni riassuntive che articolano i punti principali di ogni capitolo e forniscono un utile aiuto per il ripasso.

- Un glossario dei termini chiave.

Il libro è conforme al curriculum della British Psychological Society (BPS) sui metodi di ricerca e al Quality Assessment Agency (QAA) Subject Benchmark Statement for Psychology.

Hannah Frith è professore associato di psicologia presso l'Università del Surrey, Regno Unito. È l'attuale redattore della rivista della British Psychological Society Psychology of Women and Equalities Review.

Rose Capdevila è professore di psicologia presso la Open University. È stata co-redattrice della rivista Feminism & Psychology e presidente della sezione Psychology of Women and Equalities della BPS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335250134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A Feminist Companion to Research Methods in Psychology: Cambiare il sistema non la persona - A...
La collana The Feminist Companion comprende libri...
A Feminist Companion to Research Methods in Psychology: Cambiare il sistema non la persona - A Feminist Companion to Research Methods in Psychology: Changing the System not the Person

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)