A est di mezzanotte: La trilogia di Chalmers

Punteggio:   (5,0 su 5)

A est di mezzanotte: La trilogia di Chalmers (Karen Humeniuk)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

East of Midnight: The Chalmers Trilogy

Contenuto del libro:

Suo padre aveva mantenuto la parola. Non aveva partecipato a nessuna parte della cerimonia di laurea di Cameron. In seguito, ogni discussione tra Cameron e suo padre si era trasformata in un litigio, non di quelli esplosivi, ma di quelli che si contorcevano lentamente e che incrinavano il rapporto. Come nel caso della discussione sul Wyoming. Anche se l'offerta dello zio Nathan era stata probabilmente ben intenzionata, aveva dato al padre di Cameron una velata scusa per spedire Cameron all'estremità più lontana del mondo, una benedizione dubbia.

Cameron accelerò il passo quando passò davanti a Carroll Hall, ma una visione improvvisa gli fece fermare i piedi. Non c'era nessuno davanti a lui, eppure ogni muscolo si afflosciò quando per un istante ricordò il sorriso del nonno, ma l'apparizione tremolò e svanì. La pioggia che gli batteva sulla pelle pungeva, ma il ricordo gli cangiava l'anima. Il nonno non c'era più.

Cameron fissò ancora un attimo l'aria vuota, poi spinse un piede in avanti e poi l'altro, tirandolo verso l'edificio di chimica. Il nonno lo aveva guidato, lo aveva anche castigato dolcemente, ma in ogni cosa il nonno lo aveva amato. Aveva parlato delle cose che Cameron avrebbe dovuto affrontare, dell'amore e della fede, ma soprattutto del futuro, il futuro di Cameron senza il nonno: un futuro inimmaginabile che era diventato il presente.

Allungò il passo mentre la pioggia batteva più forte contro la sua testa. Presto gli scese lungo la schiena e gli inzuppò la maglietta, facendola aderire alla pelle. Cercò di pensare a qualcosa, a qualsiasi altra cosa. Con orrore gli venne in mente Lydia e la notte di Capodanno. Ricordò il suo sguardo, freddo e distante, mentre chiudeva la porta. Pur essendo bella come Rita, Lydia era come Ester e come il nonno. Aveva visto giusto in lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953839626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A est di mezzanotte: La trilogia di Chalmers - East of Midnight: The Chalmers Trilogy
Suo padre aveva mantenuto la parola. Non aveva partecipato a...
A est di mezzanotte: La trilogia di Chalmers - East of Midnight: The Chalmers Trilogy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)