A est delle Russie

Punteggio:   (4,2 su 5)

A est delle Russie (D. Zartman William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “East to the Russkies” racconta la straordinaria storia vera della vita di William Zartman, che si snoda tra la sua educazione in una città mineraria, le sue esperienze come soldato durante la Seconda Guerra Mondiale e la sua straziante fuga da un campo di prigionia tedesco. La narrazione è coinvolgente e illuminante, in quanto fornisce un resoconto dettagliato delle esperienze di guerra di Zartman, evidenziandone il contesto personale e storico.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile narrativo coinvolgente e di facile lettura, l'affascinante storia vera e la capacità dell'autore di trasmettere la profondità emotiva e storica delle sue esperienze. Sono state sottolineate anche le descrizioni vivide e l'attenzione ai dettagli, nonché la prospettiva unica dell'autore come membro della “Grande Generazione”. Molti hanno trovato il libro stimolante e una lettura obbligata per gli appassionati di storia e per coloro che sono interessati ai racconti personali della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno osservato che, sebbene lo stile narrativo diretto renda la storia accessibile, potrebbe aver trascurato il pieno impatto drammatico delle esperienze dell'autore. Alcuni lettori hanno affermato che la semplicità della narrazione potrebbe sminuire la vera natura audace e spaventosa dei viaggi di Zartman. Non ci sono state critiche significative riguardo al contenuto in sé, ma alcuni hanno ritenuto che mancasse l'intensità o la drammatizzazione in stile hollywoodiano che altre storie di guerra potrebbero offrire.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

East to the Russkies

Contenuto del libro:

Questa è la storia di William D.

Zartman, nato e cresciuto a Shamokin, una piccola città mineraria della Pennsylvania orientale. Mentre Bill racconta la sua storia, apprendiamo che suo padre era il proprietario di uno dei negozi più interessanti della città, Mon's Place, dove i minatori, alcuni dei personaggi più memorabili che si possano incontrare, facevano il pieno di benzina, pranzavano, giocavano a biliardo o a carte e, in generale, "oziavano".

Ma Bill, desideroso di lasciare Shamokin fin dal giorno in cui lasciò la scuola superiore, trovò la sua via di fuga prima con un lavoro di vendita, poi con una ricerca molto più pericolosa quando divenne il più giovane membro dei Darby's Rangers, la forza di combattimento d'élite americana nella Seconda Guerra Mondiale. Ferito e catturato in Italia, fu imprigionato in uno dei brutali campi di lavoro della Germania nazista fino a quando riuscì a compiere una delle fughe più improbabili della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618634115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A est delle Russie - East to the Russkies
Questa è la storia di William D. Zartman, nato e cresciuto a Shamokin, una piccola città mineraria della Pennsylvania...
A est delle Russie - East to the Russkies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)