East of the Sun, West of the Moon & Other Stories
Le storie sono ovunque intorno a noi.
Sono nella TV e nei film che adoriamo, nei videogiochi che giochiamo e, naturalmente, nei libri che leggiamo. Sono anche nei giornali e nelle riviste, nelle conversazioni che condividiamo con i vecchi amici e con quelli nuovi. Sono sui nostri telefoni cellulari, negli aerei, nei sottomarini e persino nei nostri sogni.
La nostra ossessione e il nostro desiderio di storie sono dovuti al modo in cui ne siamo assorbiti, così come al fatto che non abbiamo bisogno di riflettere continuamente su come e perché funzionano.
Il più delle volte, quando leggiamo o ascoltiamo le storie, dimentichiamo che esse sono state plasmate dal passare del tempo. Come i ciottoli di un fiume levigati dalle acque impetuose, sono stati affinati da secoli di racconti e riracconti.
Le storie contenute in questa antologia sono un frammento di una tradizione che ha plasmato l'umanità, così come è stata plasmata dall'umanità.
Alla Fondazione Scheherazade consideriamo le storie e la narrazione come una conquista della nostra specie, pari per importanza allo sviluppo del linguaggio, dell'arte e dell'architettura.
Vi invitiamo a immergervi nei racconti di questo piccolo tesoro - raccolti in vari angoli del mondo - a riflettere su di essi e a considerare la saggezza che contengono.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)