A espera do nunca mais: uma saga amaznica

Punteggio:   (5,0 su 5)

A espera do nunca mais: uma saga amaznica (Nicodemos Sena)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

In un momento in cui l'Amazzonia brucia e il pianeta si contorce nel dolore, questa riedizione del romanzo A Espera do Nunca Mais è particolarmente importante.

Pubblicata nel 1999 e riedita nel 2003, l'opera è stata riconosciuta dalla critica e dal pubblico brasiliano e nel 2000, a cavallo del nuovo millennio, ha vinto il Premio Lima Barreto/Brasile 500 Anni, assegnato dall'Unione degli Scrittori Brasiliani (Rio de Janeiro). La raffinatezza dello stile e la densità dei contenuti sono caratteristiche di questo romanzo, che è insieme arte e denuncia, cronaca e diffamazione, come dimostra l'ampia e preziosa fortuna critica emersa negli ultimi 20 anni.

A Espera do Nunca Mais è diviso in tre parti - prima, durante e dopo l'arrivo delle grandi imprese in Amazzonia - e ha come sfondo il confronto tra l'arcaico e il moderno. Oltre a essere un pannello commovente e sorprendente di un'Amazzonia esuberante e martoriata, il libro, ricco di poesia e umanesimo, è anche un'avventura stilistica riuscita e raramente vista, che Kotter Editorial è onorata di ripubblicare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786580103782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A espera do nunca mais: uma saga amaznica
In un momento in cui l'Amazzonia brucia e il pianeta si contorce nel dolore, questa riedizione del romanzo A Espera do Nunca Mais...
A espera do nunca mais: uma saga amaznica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)