A distanza, non a distanza: Progettare una cultura aziendale che vi aiuterà a prosperare in un ambiente di lavoro ibrido

Punteggio:   (4,5 su 5)

A distanza, non a distanza: Progettare una cultura aziendale che vi aiuterà a prosperare in un ambiente di lavoro ibrido (Gustavo Razzetti)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 184 voti.

Titolo originale:

Remote Not Distant: Design a Company Culture That Will Help You Thrive in a Hybrid Workplace

Contenuto del libro:

Il posto di lavoro sta cambiando. Vi adatterete o resterete indietro?

"Il futuro del lavoro non è fissato, ma è in attesa di essere costruito. Remote, Not Distant offre un progetto tattico per costruire un futuro migliore per tutti." -Darren Murph, responsabile del settore remoto di GitLab.

"Gustavo Razzetti coglie così bene il dibattito sul ritorno all'ufficio/remote e ci permette di capire come possiamo utilizzare i vantaggi del lavoro da remoto senza compromettere la cultura aziendale. Un'ottima lettura! "-Liz Rider, responsabile globale della leadership e della cultura di Volvo.

Remote Not Distant fornisce ampie prove ed esempi di come costruire la cultura che si desidera e i tipi di collaborazione di cui si ha bisogno, utilizzando soluzioni flessibili che funzionano per il proprio team" --Brian Elliott, Senior Vice President, Slack.

Il lavoro ibrido e a distanza è destinato a rimanere. Cosa serve alla vostra azienda per avere successo nella nuova normalità?

Mentre la maggior parte delle aziende ha lottato per mantenere viva la propria cultura da remoto dopo la pandemia, alcune stanno cavalcando con successo le onde del futuro. A un osservatore esterno, sembra che siano state fortunate. In realtà, la costruzione di una cultura dell'ambiente di lavoro sufficientemente forte da prosperare a distanza non avviene per caso, ma per progetto.

In questo libro pratico e meticolosamente studiato, il leader della cultura Gustavo Razzetti fornisce una tabella di marcia per comprendere, adattarsi e avere successo in un ambiente di lavoro ibrido. Razzetti ha trascorso anni a studiare le aziende leader di questa rivoluzione, tra cui Amazon, Slack, GitLab, Volvo e Microsoft, solo per citarne alcune. Le lezioni sono semplici ma sorprendenti.

Attraverso intuizioni, esempi reali (sia di successo che di insuccesso), esercizi ed esperimenti, Razzetti vi guiderà attraverso il rapido cambiamento del luogo di lavoro di oggi per migliorare la collaborazione, sia che i membri del vostro team lavorino da casa, dall'ufficio o da entrambi.

Remote, Not Distant fornisce strumenti praticabili per dirigenti, manager e membri del team. Affronta le diverse aree della cultura, dal mantenere il team impegnato e migliorare la comunicazione a distanza alla gestione dei conflitti, alla facilitazione di conversazioni coraggiose e alla liberazione dell'innovazione.

Imparerete come:

⬤ Sfruttare i vantaggi ed evitare le insidie del luogo di lavoro ibrido.

⬤ Allineare il team su un futuro condiviso.

⬤ Creare un luogo di lavoro remoto sicuro in cui le persone appartengono, collaborano e innovano.

⬤ Lavorare in conversazioni difficili e coraggiose per risolvere i conflitti.

⬤ Progettare rituali di gruppo per promuovere cambiamenti positivi nel comportamento.

⬤ Collaborare in modo più produttivo, evitando il burnout.

⬤ Aumentare la velocità e liberare il team da regole limitanti.

Questo libro, estremamente pratico per il mondo post-pandemia, vi mostrerà come costruire una cultura così giusta che non vorrete più tornare alla normalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999097397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Remoto non distante: Progettare una cultura aziendale che vi aiuterà a prosperare in un ambiente di...
Il posto di lavoro sta cambiando. Vi adatterete o...
Remoto non distante: Progettare una cultura aziendale che vi aiuterà a prosperare in un ambiente di lavoro ibrido - Remote Not Distant: Design a Company Culture That Will Help You Thrive in a Hybrid Workplace
A distanza, non a distanza: Progettare una cultura aziendale che vi aiuterà a prosperare in un...
Il posto di lavoro sta cambiando. Vi adatterete o...
A distanza, non a distanza: Progettare una cultura aziendale che vi aiuterà a prosperare in un ambiente di lavoro ibrido - Remote Not Distant: Design a Company Culture That Will Help You Thrive in a Hybrid Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)