A chi spetta narrare il mondo? Contendere per la storia cristiana in un'epoca di rivali

Punteggio:   (4,4 su 5)

A chi spetta narrare il mondo? Contendere per la storia cristiana in un'epoca di rivali (E. Webber Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo libro di Robert E. Webber, “Who Gets to Narrate the World?”, esplora l'evoluzione delle narrazioni che danno forma alle opinioni della società, concentrandosi in particolare sulla competizione tra la visione del mondo cristiana e le influenze in ascesa come l'Islam radicale e l'umanesimo secolare. Il libro è noto per i suoi spunti di riflessione sulle sfide contemporanee che il cristianesimo evangelico deve affrontare, sollecitando un ritorno alle narrazioni cristiane fondamentali.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua perspicace analisi delle moderne visioni del mondo, per la profondità del contesto storico e per l'urgenza del messaggio di Webber sulla necessità per i cristiani di recuperare la propria narrativa. Molti ritengono che il libro sia una lettura necessaria per comprendere le attuali dinamiche globali e l'influenza dell'Islam radicale rispetto al secolarismo. Inoltre, è stato descritto come una trattazione sobria, concisa e d'impatto di questioni significative che la comunità cristiana deve affrontare oggi.

Svantaggi:

Alcune recensioni evidenziano una percezione di parzialità del libro, in particolare nei confronti dell'Islam, e suggeriscono che il libro si concentri troppo su questa narrazione a scapito di una panoramica più ampia di altre visioni del mondo. Inoltre, alcuni lettori non lo considerano la migliore introduzione al lavoro o al pensiero di Webber, suggerendo che i suoi scritti precedenti forniscono una base migliore.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Gets to Narrate the World?: Contending for the Christian Story in an Age of Rivals

Contenuto del libro:

A chi spetta narrare il mondo? Il compianto Robert Webber riteneva che questa domanda fosse la questione più urgente del nostro tempo.

Il cristianesimo in America, predicava, non sopravviverà se i cristiani non saranno radicati e informati dalla storia unicamente cristiana che è il Vangelo di Gesù Cristo. Questo è il peso dell'ultimo libro di Webber, Who Gets to Narrate the World? : Contending for the Christian Story in an Age of Rivals.

Convinto che gli evangelici americani stiano affrontando la scomparsa del loro intero stile di vita e di fede, Webber sfida i suoi lettori a sollevarsi e ad affrontare le sfide esterne e interne che si pongono loro oggi. Ciò significa che i cristiani devono pentirsi del loro accomodamento culturale e reclamare la storia unica - la storia cristiana - che Dio ha dato loro per proclamare e vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830834815
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Evangelici sul sentiero di Canterbury: Perché gli evangelici sono attratti dalla Chiesa liturgica -...
Perché così tanti evangelici si avvicinano oggi...
Evangelici sul sentiero di Canterbury: Perché gli evangelici sono attratti dalla Chiesa liturgica - Evangelicals on the Canterbury Trail: Why Evangelicals Are Attracted to the Liturgical Church
L'abbraccio divino: Recuperare la vita spirituale appassionata - The Divine Embrace: Recovering the...
Uno dei punti di vista più diffusi sulla...
L'abbraccio divino: Recuperare la vita spirituale appassionata - The Divine Embrace: Recovering the Passionate Spiritual Life
Il culto antico-futuro - Ancient-Future Worship
Con i molti modelli di adorazione disponibili, scegliere uno stile per adorare Dio può essere un po' opprimente. È...
Il culto antico-futuro - Ancient-Future Worship
A chi spetta narrare il mondo? Contendere per la storia cristiana in un'epoca di rivali - Who Gets...
A chi spetta narrare il mondo? Il compianto Robert...
A chi spetta narrare il mondo? Contendere per la storia cristiana in un'epoca di rivali - Who Gets to Narrate the World?: Contending for the Christian Story in an Age of Rivals
Culto vecchio e nuovo - Worship Old and New
"Un culto che avrà un potere duraturo è un culto saldamente ancorato al vecchio, ma consapevole e interessato a nuovi modi di...
Culto vecchio e nuovo - Worship Old and New

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)