A chi fu promessa la terra promessa? Alcune verità fondamentali sul conflitto arabo-israeliano

Punteggio:   (4,7 su 5)

A chi fu promessa la terra promessa? Alcune verità fondamentali sul conflitto arabo-israeliano (A. Sion Abraham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del professor Abraham Sion fornisce un'analisi giuridica approfondita della controversia israelo-palestinese, sfatando i miti popolari e presentando solide argomentazioni giuridiche basate su documenti storici. È considerato una lettura fondamentale per chi vuole comprendere la complessità della situazione in Medio Oriente.

Vantaggi:

Analisi avvincente e approfondita
ben studiata e accademicamente rigorosa
leggibile e coinvolgente
sfata i miti su Israele
si concentra sui diritti legali secondo il diritto internazionale
lettura essenziale per comprendere il conflitto arabo-israeliano.

Svantaggi:

Non discute la presenza storica di ebrei e arabi nella regione; può essere considerato unilaterale nella sua focalizzazione giuridica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Whom Was The Promised Land Promised?: Some Fundamental Truths About The Arab-Israeli Conflict

Contenuto del libro:

A chi fu promessa la Terra Promessa? - Some Fundamental Truths About The Arab-Israeli Conflict è un libro unico nel suo genere. Per chiunque cerchi informazioni o indicazioni sul secolare conflitto arabo-israeliano, questo libro sarà il primo da consultare.

L'oggetto della ricerca di Abraham Sion è quello di accertare la titolarità del diritto legale sul territorio della Palestina mandataria secondo il diritto internazionale. I due concorrenti erano la nazione araba da un lato e il popolo ebraico dall'altro. L'autore mette a confronto i diritti legali di entrambe le parti per effettuare questa determinazione.

La ricerca di Sion riguarda gli aspetti legali del conflitto. Non cerca di stabilire chi abbia ragione o torto moralmente, o chi sia stato l'aggressore o la vittima tra le parti, anche se questi attributi possono essere sporadicamente dedotti dai fatti storici presentati in quest'opera.

Allo stesso modo, il libro non è una dissertazione politica. Non considera la questione da un punto di vista politico, ad esempio se i territori catturati durante la Guerra dei Sei Giorni debbano essere scambiati in cambio della pace o se debba essere istituito uno Stato palestinese in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza.

Le conclusioni di Sion sono sconcertanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946124838
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A chi fu promessa la terra promessa? Alcune verità fondamentali sul conflitto arabo-israeliano - To...
A chi fu promessa la Terra Promessa? - Some...
A chi fu promessa la terra promessa? Alcune verità fondamentali sul conflitto arabo-israeliano - To Whom Was The Promised Land Promised?: Some Fundamental Truths About The Arab-Israeli Conflict

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)