A Charlotte Walsh piace vincere

Punteggio:   (3,9 su 5)

A Charlotte Walsh piace vincere (Jo Piazza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Charlotte Walsh ama vincere di Jo Piazza è un romanzo a tema politico incentrato su una protagonista femminile, Charlotte, che affronta le difficoltà della candidatura al Senato destreggiandosi tra le sfide personali. Il libro mette in evidenza i temi della disuguaglianza di genere in politica, le difficoltà della maternità e la complessità delle relazioni personali in mezzo all'ambizione politica. Sebbene sia caratterizzato da umorismo e commenti sociali pertinenti, è anche oggetto di critiche per lo sviluppo dei personaggi e per un finale insoddisfacente.

Vantaggi:

Il romanzo presenta una protagonista femminile dinamica, Charlotte, con una trama avvincente che affronta questioni politiche contemporanee. I lettori apprezzano l'umorismo, l'attualità e il commento sociale sulle esperienze e le sfide delle donne in politica. La scrittura è stata descritta come spiritosa e dal ritmo incalzante, il che rende la lettura veloce e piacevole. Molti lettori hanno trovato avvincenti gli archi dei personaggi, soprattutto quello di Charlotte, fino alla fine.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il personaggio principale manca di simpatia iniziale e che la profondità e lo sviluppo dei personaggi sono spesso insufficienti. Il finale è stato ampiamente criticato perché insoddisfacente o non risolutivo, lasciando i lettori con un senso di inquietudine o delusione. Alcuni hanno trovato la narrazione esagerata o irrealistica, che sminuisce l'esperienza complessiva.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Charlotte Walsh Likes to Win

Contenuto del libro:

Dall'autrice bestseller Jo Piazza arriva uno dei "Migliori libri dell'estate" di People, un romanzo "comicamente accurato" (New York Post) su ciò che accade quando una donna vuole tutto: potere politico, matrimonio e felicità.

Charlotte Walsh si candida al Senato nella corsa più importante del Paese, durante le elezioni di metà mandato che decideranno l'equilibrio dei poteri al Congresso. Reduce da un'elezione presidenziale che ha sconvolto e diviso il Paese, e desiderosa di fare la differenza, ha lasciato il suo potente lavoro nella Silicon Valley ed è tornata, con il marito e le tre figlie piccole, nella sua misera città natale, la Pennsylvania, per candidarsi nello Stato della Rust Belt.

Una volta iniziata la campagna elettorale, Charlotte si trova spiazzata da quanto il suo avversario sia disposto a combattere, da quanto sia giudicata duramente dalla stampa e dai suoi colleghi e da quanto diventi estenuante gestire un matrimonio con un marito sempre più ambivalente e spesso risentito. Quando l'avversario scopre un segreto che potrebbe minacciare non solo la sua campagna elettorale, ma tutto ciò che Charlotte ha di più caro, deve decidere quanto desidera vincere e a quale costo.

"Il romanzo politico essenziale per le elezioni di metà mandato del 2018" ( Salon ), Charlotte Walsh ama vincere è un ritratto acuto di ciò che serve a una donna per candidarsi a una carica nazionale nell'America di oggi. In un momento politico drammatico come nessun altro, con un numero di donne in corsa per una carica come mai prima d'ora, questa storia intensa e piena di suspense sull'ambizione politica, il matrimonio, la classe, la politica sessuale e l'infedeltà è tempestiva, avvincente e perfetta per i lettori di entrambi gli schieramenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501179433
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se le suore governassero il mondo: Dieci sorelle in missione - If Nuns Ruled the World: Ten Sisters...
Jo Piazza traccia il profilo di dieci...
Se le suore governassero il mondo: Dieci sorelle in missione - If Nuns Ruled the World: Ten Sisters on a Mission
Riabilitazione dall'amore: Un romanzo in dodici passi - Love Rehab: A Novel in Twelve...
Cyber-stalking, auto in corsa, sms da ubriachi, creazione di...
Riabilitazione dall'amore: Un romanzo in dodici passi - Love Rehab: A Novel in Twelve Steps
A Charlotte Walsh piace vincere - Charlotte Walsh Likes to Win
Dall'autrice bestseller Jo Piazza arriva uno dei "Migliori libri dell'estate" di People, un romanzo...
A Charlotte Walsh piace vincere - Charlotte Walsh Likes to Win
L'eredità siciliana - The Sicilian Inheritance
Dall'autrice di bestseller e pluripremiata giornalista Jo Piazza, arriva un romanzo coinvolgente che affonda le sue...
L'eredità siciliana - The Sicilian Inheritance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)