A cena con gli Smiley

Punteggio:   (4,4 su 5)

A cena con gli Smiley (Sarah Smiley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dinner with the Smileys” di Sarah Smiley esplora la vita familiare durante un dispiegamento militare, utilizzando il tema delle cene comunitarie per illustrare le esperienze delle famiglie militari. Il libro cattura il viaggio emotivo della famiglia Smiley, evidenziando le lezioni di sostegno, amore e resilienza in mezzo alle sfide. La narrazione risuona sia con i lettori militari che con quelli civili, favorendo la comprensione e l'empatia.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione sentita, le esperienze assimilabili e la capacità del libro di evocare risate e lacrime. L'inclusione dei membri della comunità nelle cene della famiglia è stata acclamata come un punto di forza notevole, che mostra l'importanza del sostegno della comunità durante gli schieramenti. Lo stile di scrittura è coinvolgente e fa riflettere, rendendo facile per un vasto pubblico entrare in contatto con la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza delle opere precedenti dell'autore e hanno notato la mancanza di fotografie come un'occasione mancata per migliorare la narrazione. Alcune recensioni hanno menzionato problemi specifici relativi ai dettagli, come le imprecisioni sulle razze di cani. Inoltre, sebbene molti abbiano condiviso i temi trattati, un piccolo numero non ha trovato il libro così d'impatto come previsto.

(basato su 194 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dinner with the Smileys

Contenuto del libro:

Si dice che si è ciò che si mangia, ma a quanto pare anche con chi si mangia è molto importante. La ricerca medica attuale lo conferma. Ma non è stato il benessere a motivare la blogger militare/moglie e mamma Sarah Smiley a invitare un ospite ogni settimana per 52 settimane a cena con lei e i suoi tre figli.

La motivazione di Sarah era quella di riempire un vuoto nella sua vita familiare: quella sedia vuota al tavolo della sala da pranzo mentre il marito Dustin, pilota della Marina, era in missione all'estero per un anno. Ma quello che era iniziato come un gesto per distrarre i ragazzi dalla mancanza del papà si è trasformato in un viaggio gioioso quando le persone più improbabili hanno accettato gli inviti... e hanno portato il dessert. La famiglia Smiley ha scoperto che un numero sorprendente di persone è davvero disponibile a cenare. Basta chiedere.

Ogni ospite ha insegnato loro la vita e l'importanza di condividere qualcosa di semplice e intimo, come un pasto, per consolidare queste preziose lezioni.

Da un senatore dello Stato (ha preparato i brownies) alle superstar dello sport (il gelato), dagli insegnanti dei ragazzi (i biscotti) alla loro vicina di casa di 94 anni - con R2-D2 che fa una visita molto speciale - ogni ospite di Smiley lascia un'impressione indelebile. In tutto il libro, Sarah Smiley racconta senza peli sulla lingua il flusso e il riflusso emotivo dell'essere una "mamma single" con tre ragazzi incontenibili, cercando di bilanciare la carriera, il trasporto in auto e la preparazione della cena: a volte è simile a Bombeck, altre è profondamente commovente. DINNER WITH THE SMILEYS ha trasformato la famiglia, tanto che anche dopo il ritorno a casa di papà, le cene sono continuate... con un nuovo ospite ogni settimana.

DINNER WITH THE SMILEYS mostra come una famiglia abbia fatto la differenza non solo nella propria vita, ma anche in quella di ogni ospite. Pieno di umorismo e di cuore, questo libro di memorie ricorderà ai lettori quanto sia bello sedersi, spezzare il pane e stabilire un legame, oltre a ispirare sicuramente molti inviti a tavola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316408943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A cena con gli Smiley - Dinner with the Smileys
Si dice che si è ciò che si mangia, ma a quanto pare anche con chi si mangia è molto importante. La ricerca medica attuale...
A cena con gli Smiley - Dinner with the Smileys
Andare in mare: Le disavventure di una moglie militare - Going Overboard: The Misadventures of a...
Nel 1999, Sarah era una tipica futura sposa,...
Andare in mare: Le disavventure di una moglie militare - Going Overboard: The Misadventures of a Military Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)