Punteggio:
Il libro “Straddling the ‘Hound’” di Trevor Watson è un diario di viaggio umoristico e ricco di spunti che esplora le diverse esperienze di viaggio in autobus attraverso l'America. Invita i lettori a entrare nelle vite delle persone che Watson incontra durante i suoi viaggi, facendo luce su un lato diverso del sogno americano che spesso viene trascurato. I lettori apprezzeranno lo stile dell'autore e le sue osservazioni acute dei paesaggi e dei personaggi incontrati lungo la strada.
Vantaggi:⬤ Lo stile narrativo coinvolgente, che mescola umorismo e intuizioni toccanti,
⬤ ritratto realistico e rispettoso dei viaggiatori in autobus,
⬤ offre una prospettiva unica sulla società e sulla cultura americana,
⬤ include interessanti fatti storici,
⬤ piacevole per i lettori di tutte le età,
⬤ permette ai lettori di sentirsi parte del viaggio.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare il libro troppo breve
⬤ la struttura non convenzionale potrebbe non piacere a chi preferisce le narrazioni tradizionali
⬤ l'attenzione ai segmenti meno abbienti della società potrebbe non risuonare con tutti.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Straddling the 'Hound: The Curious Charms of Long-Distance Bus Travel
Straddling the 'Hound' è il resoconto di quattro viaggi in autobus in solitaria negli Stati Uniti intrapresi da un medico anziano e dipendente dalla strada Trevor Watson. Viaggia con lui mentre, con cuore aperto e mente curiosa, esplora il mondo degli autobus a lunga percorrenza.
Che si tratti di chiacchierare con fuorilegge e mistici sull'autobus, di intrattenersi con i mormoni nello Utah, di frequentare il capolinea di Key West o di immergersi nel Mississippi di Mark Twain, troverete l'amore dell'autore per le persone, le stranezze e il linguaggio un vero piacere. Salite sull'autobus: vi aspetta una bella sorpresa. Informazioni sull'autore: L'insaziabile curiosità e il prurito del dottor Trevor Watson lo hanno portato a viaggiare e lavorare in molte parti del mondo.
Ha praticato la medicina per oltre 40 anni e nutre un forte interesse per la psicologia, la filosofia e la spiritualità. Con la moglie Cynthia è sposato da 46 meravigliosi anni.
Ha due figli e quattro nipoti. Se si tiene conto delle zone di rispetto, vivono tutti vicini l'uno all'altro sull'isola di Vancouver.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)