A cavallo del fucile: L'autobiografia dell'originale mago di Oz

Punteggio:   (4,5 su 5)

A cavallo del fucile: L'autobiografia dell'originale mago di Oz (Andy Bernal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita stimolante di Andy Bernal, riflettendo sulla sua fedeltà alla famiglia Beckham, sul suo viaggio attraverso gli alti livelli di fama calcistica e sulle sue lotte contro la dipendenza e la discriminazione razziale. La sua storia è ritratta sia come un'ascesa straordinaria che come una caduta spaventosa, enfatizzando i temi della resilienza e dell'onestà.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'autenticità, la crudezza delle emozioni e la natura ispiratrice della storia di Bernal. Il libro è coinvolgente e fornisce approfondimenti sulle sfide affrontate nello sport professionistico, sulla dipendenza e sulla lealtà personale. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e lo hanno descritto come una lettura eccellente con contenuti sostanziali che vanno oltre lo sport.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere un po' triste, trattando temi pesanti come la dipendenza e i lati oscuri della fama, che potrebbero non piacere a tutti. Inoltre, sebbene i dettagli sui legami di Bernal con personaggi famosi siano intriganti, alcuni si sarebbero aspettati contenuti più legati al calcio.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Riding Shotgun: The Autobiography of the Original Wizard of Oz

Contenuto del libro:

Figlio di immigrati spagnoli nati a Canberra, l'incredibile percorso di vita di Andy Bernal ha attraversato tre continenti - Australia, Europa e Sud America - e alcuni dei più grandi nomi del calcio mondiale.

Laureato all'AIS, è stato il primo australiano a giocare nella Liga. Ha poi giocato con l'Ipswich Town, sei stagioni con il Reading, cinque stagioni con il Sydney Olympic nella NSL e 21 partite con i Socceroos dal 1989 al 1996.

Una volta ritiratosi, è diventato un agente del gigante mondiale SFX, che ha trascorso un periodo con David Beckham a Madrid. I momenti più bassi della sua vita sono stati l'arresto a causa di un legame con un'operazione di sting nell'ambito di uno scandalo mediatico globale, seguito da altri momenti più alti come lo scouting della Coppa del Mondo e l'incontro con l'amore della sua vita. In definitiva, "Riding Shotgun" è anche un racconto di vita, speranza e redenzione, crudo, onesto e sentito.

Proprio come Andy Bernal, difensore, non ha tralasciato nulla in campo, "Riding Shotgun" non lascia alcun aspetto della vita di Andy in sospeso. È una lettura avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925914238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A cavallo del fucile: L'autobiografia dell'originale mago di Oz - Riding Shotgun: The Autobiography...
Figlio di immigrati spagnoli nati a Canberra,...
A cavallo del fucile: L'autobiografia dell'originale mago di Oz - Riding Shotgun: The Autobiography of the Original Wizard of Oz
Il manager della vibrazione: All'interno del campionato di A-League 2023 dei Central Coast Mariners...
Dall'ultimo posto in classifica nella A-League per...
Il manager della vibrazione: All'interno del campionato di A-League 2023 dei Central Coast Mariners - The Vibe Manager: Inside the Central Coast Mariners 2023 A-League Championship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)