A cavallo del fantasma: un libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

A cavallo del fantasma: un libro di memorie (Justin Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Riding With The Ghost: A Memoir” di Justin Taylor è un'esplorazione profondamente introspettiva e contemplativa del rapporto dell'autore con il padre scomparso, che tocca i temi della salute mentale, dei legami familiari e delle complessità della genitorialità. L'autore intreccia abilmente narrazioni personali e riflessioni filosofiche, rendendo il testo penetrante e stimolante.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per la sua grande storia, la scrittura perspicace e la capacità dell'autore di evocare meraviglia e introspezione. La prosa di Justin Taylor è descritta come diretta e scorrevole, in grado di rendere accessibili e coinvolgenti temi complessi. La narrazione favorisce una comprensione più profonda delle relazioni familiari e delle lotte associate alla salute mentale, incoraggiando nei lettori una riflessione ponderata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le profonde sfumature filosofiche e la profondità emotiva del libro un po' impegnative, poiché non tutti possiedono lo stesso livello di capacità di analisi letteraria dell'autore. Inoltre, la pesantezza del tema della salute mentale e della perdita potrebbe non risuonare con tutti i lettori, rendendo potenzialmente la lettura più difficile per alcuni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Riding with the Ghost: A Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie senza peli sulla lingua di uno scrittore che fa i conti con il rapporto con il padre problematico e con la complicata eredità che ogni generazione tramanda a quella successiva.

L'incessante, peripatetica e tenera ricerca di riconciliazione di Justin Taylor con il suo defunto e problematico padre sboccia in un canto di gioia a pieni polmoni sulla sua vita vissuta attraverso la musica, l'insegnamento, i viaggi e la letteratura" - Lauren Groff, autrice di "Florida".

NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DALLA RIVISTA KIRKUS.

Quando Justin Taylor aveva trent'anni, suo padre, Larry, guidò fino alla cima del parcheggio dell'aeroporto di Nashville per togliersi la vita. Grazie all'intervento dei membri della famiglia, non ci riuscì, ma l'incidente trasformò per sempre il modo in cui Taylor pensa a suo padre e a se stesso come figlio.

Muovendosi avanti e indietro nel tempo da quel giorno, Riding with the Ghost cattura il potere del passato di plasmare, rafforzare e distorcere le nostre visioni di noi stessi e degli altri. Vediamo Larry come il figlio di mezzo di una fredda famiglia di Long Island; come un amato allenatore della Little League che ascolta i bambini con pazienza e curiosità; come un padre disoccupato che lotta per tenere insieme il suo matrimonio mentre combatte una malattia a lungo termine e la depressione. Allo stesso tempo, Taylor esplora come il lavoro di affrontare la storia di un membro della famiglia costringa a fare i conti con la propria. Vediamo Taylor come insegnante, che prende a modello le migliori qualità di suo padre; come assistente, che cerca di fornire al padre un sostegno emotivo e finanziario, ma non sempre ci riesce; come neo-marito, con la consapevolezza delle proprie tendenze depressive.

Con cruda intimità, Riding with the Ghost mette a nudo le gioie e i fardelli dell'amore per un familiare problematico. È un libro di memorie che parla di padri e figli, insegnanti e studenti, fede e malattia, e dei pezzi dei nostri cari che portiamo sempre con noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593129319
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A cavallo del fantasma: un libro di memorie - Riding with the Ghost: A Memoir
Un libro di memorie senza peli sulla lingua di uno scrittore che fa i conti...
A cavallo del fantasma: un libro di memorie - Riding with the Ghost: A Memoir
A cavallo con il fantasma: un libro di memorie - Riding with the Ghost: A Memoir
Un libro di memorie senza peli sulla lingua di uno scrittore che fa i...
A cavallo con il fantasma: un libro di memorie - Riding with the Ghost: A Memoir
Tutto qui è la cosa migliore di sempre: Storie - Everything Here Is the Best Thing Ever:...
Le storie più toccanti di Everything Here Is the Best Thing...
Tutto qui è la cosa migliore di sempre: Storie - Everything Here Is the Best Thing Ever: Stories
Il Vangelo dell'Anarchia - The Gospel of Anarchy
“Una scrittrice febbrile e impavida”. --Christine Schutt, autrice di All Souls , finalista al Premio Pulitzer 2009.“ Il...
Il Vangelo dell'Anarchia - The Gospel of Anarchy
Il mistero del codice del computer - The Computer Code Mystery
Celia (11 anni) e Anna (7 anni) sono sorelle curiose che risolvono problemi, di solito con una...
Il mistero del codice del computer - The Computer Code Mystery
Flussi: Storie - Flings: Stories
L'acclamato autore di Everything Here Is the Best Thing Ever e The Gospel of Anarchy fa il suo debutto in copertina rigida con una penetrante...
Flussi: Storie - Flings: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)