Riding with the Comanches: The 35th Battalion Virginia Cavalry, Confederate Army During the American Civil War
Un'eccezionale unità di cavalleria confederata durante la Guerra Civile Americana
L'unità di cavalleria confederata che portava il nome della temibile tribù indiana del sud-ovest americano era, in realtà, il 35° Battaglione di cavalleria della Virginia, noto anche come Battaglione di White o Ribelli di White. Fu creato da Elijah V. (Lige) White nella contea di Loudoun, in Virginia, durante l'inverno del 1861-62. Il battaglione - che non fu mai abbastanza numeroso da poter essere definito un reggimento - fu inizialmente formato per operare come guardia di frontiera lungo il fiume Potomac, sotto Harpers Ferry, ma alla fine fu arruolato nell'esercito regolare degli Stati del Sud, servendo nell'ultima parte della guerra come parte della famosa Laurel Brigade. I Comanches parteciparono anche alla guerra partigiana per tutta la durata della guerra. Il battaglione fu attivo durante la campagna di Gettysburg, nel 1863, in particolare nella battaglia di Brandy Station, e in seguito condusse una serie di incursioni sulle ferrovie e sulle postazioni difensive dell'Unione nel Maryland e in Pennsylvania. La storia del battaglione in battaglia è impressionante. Queste sei compagnie, cinque della Virginia e una del Maryland, combatterono anche durante la Campagna della Valle di Jackson, il combattimento di Waterford, il raid di Beefsteak, la battaglia di High Bridge e la battaglia di Cedar Creek. Un interessante estratto della storia della Laurel Brigade di McDonald accompagna il testo principale. Include fotografie e illustrazioni non presenti nei testi originali.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili; ogni titolo è disponibile in versione softcover e hardback con copertina in polvere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)