A casa per un po'

Punteggio:   (4,8 su 5)

A casa per un po' (Lauren Kerstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Casa per un po' è la storia sincera di Calvin, un ragazzino in affidamento, e del suo viaggio di transizione in una nuova casa con la madre adottiva Maggie. Esplora i temi della fiducia, della pazienza e della crescita emotiva, mentre Calvin impara a gestire le sue paure e le sue emozioni con la guida compassionevole di Maggie. Il libro è uno strumento importante per comprendere l'esperienza dell'affido e offre strategie per affrontare i bambini con sentimenti forti.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la rappresentazione empatica dell'esperienza dell'affido, che sottolinea l'importanza della pazienza, della gentilezza e del sostegno emotivo. Il personaggio di Maggie viene lodato per la sua dolcezza nell'accudire e per il rispetto dei limiti di Calvin. Molte recensioni menzionano la sua utilità come spunto di conversazione per i bambini e le famiglie e come risorsa per i professionisti che lavorano con i bambini in affidamento. Si dice che la storia fornisca tecniche attuabili per la gestione delle emozioni, rendendola così adatta a diversi tipi di pubblico.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano svantaggi significativi, ma un lettore potrebbe trovare che l'attenzione specifica all'affido non risuoni con tutti o non piaccia a chi cerca una storia più ampia. Inoltre, anche se non esplicitamente dichiarato, i lettori potrebbero ritenere che alcune questioni potrebbero essere affrontate in modo ancora più approfondito, data la natura delicata dell'argomento.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home for a While

Contenuto del libro:

"In definitiva, il libro è tanto un modello per i genitori affidatari quanto una storia per fornire una convalida delle esperienze dei bambini affidati... Delicato e saggio, soprattutto come lettura per i genitori affidatari".

--Recensioni Kirkus Calvin è in affidamento e vuole fidarsi di qualcuno, di chiunque, ma ha paura di aprire il suo cuore. Ha vissuto in molte case, ma non ha ancora trovato la sua casa.

Quando si trasferisce da Maggie, lei gli mostra rispetto, gli offre gentilezza e gli fa vedere cose di sé che non aveva mai notato prima. Forse questa non è una casa come le altre, forse è un posto che Calvin può chiamare casa, per un po'.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433831874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A casa per un po' - Home for a While
"In definitiva, il libro è tanto un modello per i genitori affidatari quanto una storia per fornire una convalida delle esperienze dei...
A casa per un po' - Home for a While

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)