A casa per Natale

Punteggio:   (4,4 su 5)

A casa per Natale (Maddie James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A casa per Natale” di Maddie James è un dolce romanzo natalizio che segue la storia d'amore di Jenny e Ben, che si incontrano in vacanza e affrontano gli ostacoli familiari mentre lottano per il loro “vissero per sempre felici e contenti”. La narrazione è caratterizzata da elementi di amore a prima vista, sfide a distanza e scoperta di sé, il tutto in uno scenario festivo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la natura dolce e commovente della storia, e molti sottolineano i personaggi coinvolgenti, la scrittura piacevole e la capacità del libro di evocare forti emozioni. Il finale è spesso lodato per la sua risoluzione soddisfacente e molti recensori hanno notato che il libro è veloce e di facile lettura, il che lo rende una perfetta evasione dalle vacanze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e hanno notato che alcune risoluzioni della trama erano eccessivamente ordinate o irrealistiche. Alcune recensioni hanno sottolineato che il ritmo sembrava affrettato e che i personaggi a volte mostravano tratti molto tradizionali o idealizzati. Inoltre, alcune scene ricordano ai lettori ambientazioni antiche, che potrebbero non corrispondere alle aspettative di ognuno nei confronti della narrazione contemporanea.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home for Christmas

Contenuto del libro:

Una storia d'amore a stelle e strisce che parla di giovani amori, di vecchi amori, di tenere duro e di lasciarsi andare.

Nell'estate del 1989, Jenny Anderson incontra Ben Matthews durante una vacanza al mare con le rispettive famiglie. Appena usciti dal liceo e pronti ad affrontare la vita - Jenny andrà alla Penn State in autunno e Ben lavorerà per lo zio alla Dickens Hardware - non si aspettavano di innamorarsi.

Ma l'amore a prima vista avviene comunque.

Questa relazione a distanza non li scoraggia. Dopo un'estate di lettere d'amore e viaggi clandestini, in autunno Ben chiede al padre di Jenny la sua mano durante il weekend del Ringraziamento. Con grande orrore di Jenny, il padre nega con rabbia la sua richiesta.

È allora che Ben e Jenny escogitano un piano per fuggire, godersi una luna di miele natalizia in montagna e ambientarsi nel villaggio di Natale di Dickens. Jenny spera che i suoi genitori si ravvedano, diano finalmente la loro benedizione e accolgano Ben in famiglia.

Ma i piani vanno a monte quando il camion di Ben si rompe non lontano da Dickens. La giovane coppia si rifugia da una tempesta di neve in arrivo in una vecchia fattoria con anziani occupanti. La pausa nella loro fuga fa sorgere dei dubbi a Jenny, fino a quando non assiste in prima persona alla forza dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622375233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La seconda possibilità del ranchero: Il ranch di Rock Creek - The Rancher's Second Chance: Rock...
Un ranchero riluttante. Un bibliotecario...
La seconda possibilità del ranchero: Il ranch di Rock Creek - The Rancher's Second Chance: Rock Creek Ranch
A casa per Natale - Home for Christmas
Una storia d'amore a stelle e strisce che parla di giovani amori, di vecchi amori, di tenere duro e di lasciarsi andare...
A casa per Natale - Home for Christmas
Appena morto - Freshly Dead
Una commedia fritta del sud con un tocco di romanticismo, un pizzico di mistero, un'infarinatura di paranormale e tre sorelle pazze... Tutto ciò che...
Appena morto - Freshly Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)