A casa in Florida: Scrittori Latinx e la letteratura dello sradicamento

Punteggio:   (5,0 su 5)

A casa in Florida: Scrittori Latinx e la letteratura dello sradicamento (Anjanette Delgado)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Home in Florida: Latinx Writers and the Literature of Uprootedness

Contenuto del libro:

Una potente raccolta di voci contemporanee

Mostrando una varietà di voci plasmate in e da un luogo che è stato per loro un crocevia e una terra di contraddizioni, Home in Florida presenta una selezione della migliore letteratura sullo spostamento e lo sradicamento di alcuni dei più talentuosi scrittori latini contemporanei che hanno chiamato la Florida casa.

Con narrativa, saggistica e poesia di Richard Blanco, Jaquira D az, Patricia Engel, Jennine Cap Crucet, Reinaldo Arenas, Judith Ort z Cofer e molti altri, questa raccolta di autori rinomati e pluripremiati ne include alcuni che sono celebri nei loro Paesi d'origine ma che non sono ancora stati scoperti dai lettori negli Stati Uniti. Gli scrittori di questo volume - immigrati in Florida di prima, seconda e terza generazione provenienti da Cuba, Messico, Honduras, Per, Argentina, Cile e altri Paesi - riflettono la diversità delle esperienze Latinx in tutto lo Stato.

La curatrice Anjanette Delgado definisce le opere di questa raccolta come letteratura dello sradicamento, literatura del desarraigo, una tradizione letteraria spagnola e un termine usato da Reinaldo Arenas. Con la prospettiva di provare a vivere in un ambiente diverso dal proprio, questi scrittori ritraggono molte risposte diverse allo sradicamento, ognuna delle quali occupa un posto unico in quello che Delgado definisce uno spettro di appartenenza.

Insieme, questi scrittori esplorano cosa rende esattamente la Florida casa per coloro che lottano tra memoria e presenza. In queste opere, come per molte persone che cercano di costruirsi una nuova vita negli Stati Uniti, la Florida è il luogo in cui gli sradicati si fermano a riprendere fiato abbastanza a lungo da chiedersi: "E se fossi rimasto? E se un giorno questa potesse essere la mia casa? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683402503
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A casa in Florida: Scrittori Latinx e la letteratura dello sradicamento - Home in Florida: Latinx...
Una potente raccolta di voci contemporanee...
A casa in Florida: Scrittori Latinx e la letteratura dello sradicamento - Home in Florida: Latinx Writers and the Literature of Uprootedness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)