A casa in esilio: Trovare Gesù tra i miei antenati e i miei vicini rifugiati

Punteggio:   (4,7 su 5)

A casa in esilio: Trovare Gesù tra i miei antenati e i miei vicini rifugiati (Russell Jeung)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“A casa in esilio” di Russell Jeung è un libro di memorie avvincente che intreccia la storia personale con intuizioni sociologiche, riflettendo sulla fede, la comunità e l'identità attraverso le esperienze vissute dall'autore a East Oakland. Il libro sfida le narrazioni convenzionali del successo e incoraggia i lettori a impegnarsi con le comunità emarginate.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'umorismo, l'onestà e le profonde riflessioni sulla fede e sulla comunità. I recensori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente di Jeung, che è al tempo stesso relazionabile e stimolante. La sua capacità di intrecciare aneddoti personali con temi più profondi di identità e giustizia sociale risuona bene con i lettori. La scrittura è descritta come schietta e accessibile, il che la rende fruibile da un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'approccio autobiografico meno attraente se preferiscono narrazioni accademiche più tradizionali. Potrebbe anche esserci un senso di disagio per i lettori alle prese con le implicazioni del privilegio e del mito della minoranza modello presentato nel contesto dei sacrifici di Jeung. Alcune critiche fanno notare che non tutti possono essere in sintonia con i riferimenti culturali specifici e le prospettive basate sulla fede.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At Home in Exile: Finding Jesus Among My Ancestors and Refugee Neighbors

Contenuto del libro:

Il libro di memorie spirituali di Russell Jeung condivide il racconto difficile, spesso gioioso e a volte straziante della sua vita nel quartiere Murder Dubs di East Oakland e della sua storia cinese-akka.

In un viaggio alla scoperta di come i poveri e gli esiliati siano benedetti, At Home in Exile è la storia della sua integrazione tra attivismo sociale e una fede evangelica ostinata.

Tenere lezioni di inglese nel suo appartamento (che fungeva da dispensa per una chiesa locale) per i vicini latinos senza documenti e per i rifugiati cambogiani, lottare contro gli spacciatori che lo minacciavano, esorcizzare uno spirito che possedeva un adolescente e vincere un importante accordo abitativo contro i proprietari di baraccopoli con un gruppo di vicini... La storia di Jeung è, a tratti, commovente e stimolante, traumatica ed esuberante.

Ripercorrendo i passi della sua famiglia cinese-Hakka e dei suoi vicini rifugiati, intrecciando le due narrazioni, Jeung pone domande difficili sulla nostalgia e l'appartenenza, sulla ricchezza e la povertà e su come vivere in esilio possa trasformare la propria fede.

"Non solo il trasferimento nel centro della città mi ha spinto verso Dio, ma ha reso le parole di Dio più distinte e chiare per me... Mentre leggevo le Scritture attraverso gli occhi di coloro che mi circondavano - rifugiati e stranieri - Dio mi parlava con forza delle sue parole di speranza e di verità".

Con umorismo, umiltà e acume, descrive la sofferenza e la forza di coloro che lo circondano e della sua famiglia. Racconta le storie di trasferimenti forzati e discriminazioni istituzionali, di violenza e resistenza, e della persistenza dell'amore di Cristo per i poveri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310527831
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A casa in esilio: Trovare Gesù tra i miei antenati e i miei vicini rifugiati - At Home in Exile:...
Il libro di memorie spirituali di Russell Jeung...
A casa in esilio: Trovare Gesù tra i miei antenati e i miei vicini rifugiati - At Home in Exile: Finding Jesus Among My Ancestors and Refugee Neighbors
Generazioni fedeli: Razza e nuove chiese asiatico-americane - Faithful Generations: Race and New...
La religione - sia la fede personale che la...
Generazioni fedeli: Razza e nuove chiese asiatico-americane - Faithful Generations: Race and New Asian American Churches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)