A casa a Chicago: Una storia vivente dell'architettura domestica

Punteggio:   (5,0 su 5)

A casa a Chicago: Una storia vivente dell'architettura domestica (James Caulfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “At Home in Chicago” offre un'accattivante esplorazione dell'architettura residenziale di Chicago, combinando testi informativi e fotografie eccezionali. È una risorsa preziosa per gli appassionati di architettura e completa la letteratura esistente sull'argomento.

Vantaggi:

Il testo è chiaro e informativo e fornisce una nuova prospettiva sull'architettura domestica di Chicago. La fotografia è eccezionale e migliora l'esperienza complessiva del libro. È lodato per la sua produzione di qualità e rappresenta un'ottima aggiunta per chiunque sia interessato alla storia architettonica di Chicago.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato minime sovrapposizioni con opere precedenti e hanno menzionato alcune case mancanti a causa del rifiuto dei proprietari di partecipare, ma queste preoccupazioni sono state considerate minori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At Home in Chicago: A Living History of Domestic Architecture

Contenuto del libro:

Immaginate un libro che vi porta in più di cinquanta delle case più suggestive di Chicago. Non c'è bisogno di bussare o suonare. Ecco la possibilità di fare una lenta passeggiata tra sontuose sale da pranzo, cucine funzionanti, camere da letto private e accoglienti patii di case che rivelano i 184 anni di storia della città.

Sarete accompagnati da un esperto accompagnatore. E vi unirete al più importante fotografo di architettura di Chicago, che vi mostrerà cose che non avreste mai notato.

Aprite gli occhi e ammirate At Home in Chicago: A Living History of the Domestic Architecture in the City, il primo sguardo completo sulle residenze più private della città. Probabilmente avrete sentito parlare di alcuni di questi luoghi: L'elegante Robie House di Frank Lloyd Wright, l'innovativa 860-880 Lake Shore Drive di Mies van der Rohe, la sublime Aqua Tower di Jeanne Gang. Ma la maggior parte di esse è off limits per i famosi tour architettonici di Chicago.

At Home in Chicago è il sesto libro di Patrick F. Cannon e James Caulfield. Ora si concentrano sull'architettura domestica di Chicago: le casette di legno, i cottage e i bungalow, i greystone, i trilocali e le ville. Le case che hanno fatto Chicago.

Gli autori viaggiano attraverso la regione metropolitana per presentare uno sguardo illuminante sui 200 anni di storia della città attraverso i diversi stili abitativi. Ispezionano le case costruite prima del Grande Incendio di Chicago del 1871, passeggiano tra i palazzi sorti durante la Gilded Age, controllano gli appartamenti terminati prima della Depressione e analizzano le case di metà secolo e del nuovo secolo.

È un'occasione unica per osservare gli edifici che sono vivi e vegeti nella Chicago del 2021. Mai prima d'ora vi è stata offerta una visione così intima.

At Home in Chicago racconta una storia sorprendente di Chicago. Rivela la storia della città attraverso una sfilata cronologica di abitazioni, grandi e piccole. Queste case mostrano come abbiamo vissuto e come continuiamo a vivere nel luogo che chiamiamo casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733869034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A casa a Chicago: Una storia vivente dell'architettura domestica - At Home in Chicago: A Living...
Immaginate un libro che vi porta in più di...
A casa a Chicago: Una storia vivente dell'architettura domestica - At Home in Chicago: A Living History of Domestic Architecture
L'Alta Corte di Giustizia: Comprendente le memorie delle principali persone che hanno giudicato il...
L'Alta Corte di Giustizia è un libro storico...
L'Alta Corte di Giustizia: Comprendente le memorie delle principali persone che hanno giudicato il re Carlo I e hanno firmato la sua condanna a morte - The High Court Of Justice: Comprising Memoirs Of The Principal Persons Who Sat In Judgment On King Charles The First, And Signed His Death Warran
Blackguardiana: O, un dizionario di furfanti, baldracche, ruffiani, puttane, borseggiatori,...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
Blackguardiana: O, un dizionario di furfanti, baldracche, ruffiani, puttane, borseggiatori, taccheggiatori. Illustrato con diciotto ritratti del - Blackguardiana: Or, a Dictionary of Rogues, Bawds, Pimps, Whores, Pickpockets, Shoplifters. Illustrated With Eighteen Portraits of the
Blackguardiana: Or, a Dictionary of Rogues, Bawds, Pimps, Whores, Pickpockets, Shoplifters...
Il XVIII secolo è stato un secolo ricco di...
Blackguardiana: Or, a Dictionary of Rogues, Bawds, Pimps, Whores, Pickpockets, Shoplifters. Illustrato con diciotto ritratti dei - Blackguardiana: Or, a Dictionary of Rogues, Bawds, Pimps, Whores, Pickpockets, Shoplifters. Illustrated with Eighteen Portraits of the
La storia del complotto della polvere da sparo: con diverse circostanze storiche precedenti a...
In questa affascinante opera storica, James...
La storia del complotto della polvere da sparo: con diverse circostanze storiche precedenti a quell'evento - The History Of The Gun-powder Plot: With Several Historical Circunstances Prior To That Event

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)