A casa

Punteggio:   (4,7 su 5)

A casa (Spence Dobias Becca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

On Home di Becca Spence Dobias è un romanzo d'esordio che esplora le vite di tre generazioni di donne - Cassidy, Paloma e Jane - alle prese con l'amore, la maternità e i loro legami con il West Virginia. La storia è toccante, multidimensionale e incentrata sui personaggi, e fornisce approfondimenti sulle lotte personali e sul concetto di casa.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il ritratto realistico e relazionabile delle complesse relazioni tra i personaggi, la narrazione multigenerazionale e la ricca profondità emotiva della narrazione. La scrittura è stata descritta come bella ed evocativa, permettendo ai lettori di connettersi profondamente con il viaggio di ogni donna. I temi della maternità, dell'identità e dell'appartenenza sono stati ben esplorati, rendendo il libro rilevante e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti della storia, come lo sviluppo dei personaggi o le questioni sociali, siano stati trascurati o non approfonditi, in particolare per quanto riguarda la razza e l'identità personale. Inoltre, alcune recensioni hanno parlato di confusione occasionale dovuta al cambio di prospettiva tra i personaggi. Nonostante queste critiche, il gradimento complessivo del libro è rimasto alto.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Home

Contenuto del libro:

Quando una tragedia colpisce Cassidy, una cam girl che vive nel sud della California, deve tornare nella piccola città della West Virginia che ha lasciato. A Cassidy piace il suo lavoro di spogliarsi per gli uomini davanti alla telecamera, anche se preferisce il sesso con le donne. Non si è mai dichiarata alla famiglia o agli amici nel suo stato di origine, né sulla sua sessualità né sul suo lavoro sessuale. Ora deve capire come mantenere la vita che si è costruita, raccogliendo al tempo stesso i pezzi della sua famiglia distrutta.

Mentre la storia di Cassidy si dipana, ci si affaccia sulle vite delle donne forti e complicate che l'hanno preceduta: Jane, figlia protetta di contadini, scappa dalla Virginia Occidentale per andare a Washington e lavorare come ragazza del governo per l'FBI durante la Seconda Guerra Mondiale, finché un errore fatale non minaccia il suo futuro. Paloma, borsista Fulbright, si reca a Praga, da poco occidentalizzata, solo per innamorarsi di un uomo idealista ma sicuro del West Virginia.

Sebbene siano mondi e generazioni a parte, tutte e tre cercano un significato mentre affrontano l'imminente maternità e la spinta a tornare a casa nella rurale Appalachia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950301256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A casa - On Home
Quando una tragedia colpisce Cassidy, una cam girl che vive nel sud della California, deve tornare nella piccola città della West Virginia che ha lasciato. A Cassidy...
A casa - On Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)