A caccia di denaro sporco: L'anatomia del controllo delle armi in America

Punteggio:   (3,0 su 5)

A caccia di denaro sporco: L'anatomia del controllo delle armi in America (L. Nelson David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Chasing Blood Money: The Anatomy of Gun Control in America

Contenuto del libro:

David Nelson ha iniziato a raccogliere ritagli di giornale e opinioni della Corte Suprema sulla violenza delle armi nel 2008, quando la decisione Heller ha sancito il diritto privato di portare armi. Avvocato di professione, Nelson non pensava che Heller o la successiva sentenza McDonald, che ha esteso Heller agli Stati, fossero saggi o che fossero nelle intenzioni dei Padri Fondatori. Nel corso degli anni ha continuato a raccogliere articoli di giornale sulle sparatorie di massa e a mettere insieme le decisioni dei tribunali. Dopo la strage avvenuta durante un festival di musica country a Las Vegas nell'ottobre 2017, Nelson non poteva più rimanere in silenzio ed è stato costretto a scrivere un libro per aiutare le persone a capire la politica che sta dietro alle nostre attuali leggi sulle armi e per offrire possibili soluzioni per ottenere finalmente una regolamentazione delle armi di buon senso.

Chasing Blood Money inizia con la cronaca delle peggiori sparatorie di massa che si sono verificate dopo Heller, che ha aperto la porta a chi ha una mentalità omicida di avere accesso ad armi d'assalto di tipo militare, spesso con meno controlli di quelli richiesti per avere una patente di guida. Da qui, Nelson spiega la storia unica dell'America con le armi e identifica le forze culturali che hanno reso gli Stati Uniti un'eccezione nel mondo occidentale per quanto riguarda il controllo delle armi - o nel nostro caso, la loro mancanza. Fornisce numerosi esempi di come le armi abbiano cambiato il corso della nostra storia attraverso gli assassinii - otto presidenti su quarantacinque sono stati uccisi, feriti o colpiti da armi da fuoco - e altre violenze basate sulle armi, cambiando anche la nostra società, in quanto i cittadini sono alle prese con il tasso di omicidi nei centri urbani, gli omicidi per violenza domestica e le sparatorie nelle scuole, tutti esacerbati dalla mancanza di controllo delle armi e di sorveglianza dell'accesso alle stesse.

Il libro fornisce una storia dettagliata dei precedenti giudiziari in materia di controllo delle armi dalla ratifica della Costituzione nel 1788 fino al 2008, seguita da un'analisi della decisione Heller, sconcertante e controversa, e delle sue conseguenze mortali, insieme a un esame di McDonald. Una cosa è indiscutibile: dopo la decisione Heller, quello che una volta era un evento raro, le sparatorie di massa, sono diventate una notizia quasi settimanale.

Una notizia quasi settimanale. E quelli che una volta erano rifugi sicuri - scuole e luoghi di culto - sono diventati bersagli sempre più popolari.

Questo libro fornisce anche uno sguardo agli statuti statali e federali esistenti e spiega la potenziale autorità legislativa del Congresso per perseguire la regolamentazione delle armi sulla base dei suoi poteri costituzionali in materia di commercio e milizia. Se il Congresso ha il potere di regolamentare meglio le armi, perché non lo fa? Chasing Blood Money entra nel vivo della politica sulle armi con una discussione approfondita sulla potente lobby delle armi NRA e su come le decisioni di Citizens United abbiano reso più facile per i lobbisti comprare i voti del Congresso attraverso donazioni politiche illimitate. E poche industrie hanno comprato la fedeltà di più politici della NRA. Infine, il libro si chiude con una serie di suggerimenti dettagliati su come implementare un ragionevole controllo delle armi, in modo che gli americani possano riprendersi le strade, le scuole e i quartieri dal regno del terrore delle armi che attualmente attanaglia gli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734331752
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A caccia di denaro sporco: L'anatomia del controllo delle armi in America - Chasing Blood Money: The...
David Nelson ha iniziato a raccogliere ritagli di...
A caccia di denaro sporco: L'anatomia del controllo delle armi in America - Chasing Blood Money: The Anatomy of Gun Control in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)