A caccia di arcobaleni - Dall'innocenza al purgatorio e alla redenzione come tifoso sportivo compulsivo

Punteggio:   (4,6 su 5)

A caccia di arcobaleni - Dall'innocenza al purgatorio e alla redenzione come tifoso sportivo compulsivo (Ben Dobson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie che cattura l'essenza del fandom sportivo, con particolare attenzione al calcio, al rugby e al cricket. Il libro si rivolge a molti appassionati di sport, esplorando gli alti e bassi emotivi del tifo per le squadre e i legami significativi che si formano attraverso le esperienze condivise.

Vantaggi:

Ben scritto e divertente, è adatto agli amanti dello sport, evoca il legame tra padre e figlio nello sport, cattura l'ossessione e le emozioni legate all'essere un tifoso sportivo, offre riflessioni approfondite sulle rivalità sportive storiche.

Svantaggi:

L'autore potrebbe non condividere le stesse opinioni su certe rivalità sportive, il che potrebbe allontanare alcuni lettori; specifiche fandoms (come il MUFC) potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chasing Rainbows - From Innocence to Purgatory and Redemption as a Compulsive Sports Fan

Contenuto del libro:

Un libro molto divertente... ho riso di gusto. E anche molto comprensibile. Come questo libro cattura perfettamente, lo sport può essere un'amante strana e frustrante “Stuart Broad MBE

Vi siete mai chiesti se il vostro equilibrio tra sport e vita non sia in equilibrio? Avete dimenticato che nella ricca trama della vita la sconfitta all'ultimo minuto della vostra squadra a Burnley, assistita dal VAR, non ha alcuna importanza e che lasciare che questo rovini il vostro weekend e quello della vostra famiglia è una cosa piuttosto inutile e priva di fascino? Vi preoccupa il fatto che, per qualcosa che dovrebbe essere un intrattenimento che migliora la vita, seguire lo sport sembra dare un sacco di frustrazione e delusione? Oppure la sua scomparsa nel vortice di una pandemia globale vi ha fatto rivalutare e desiderare il suo ritorno?

Chasing Rainbows è una riflessione su una vita dominata dallo sport. Rivisitando alcuni dei momenti più eccitanti e, più spesso, distruttivi dello sport inglese dell'ultimo mezzo secolo, cerca di dare un senso alla dicotomia secondo cui, sebbene essere un tifoso dello sport inglese possa occasionalmente migliorare il divertimento di una vita, principalmente non porta altro che dolore, frustrazione e delusione, lasciando chi non ne è affetto perplesso sul perché lasciamo che qualcosa che non possiamo controllare domini la nostra esperienza di vita. È una storia personale di ossessione patologica, ma forse lo è anche la vostra? È per tutti coloro che riconoscono questa condizione e che si sono visti rovinare l'umore per un giorno, una settimana, un mese o un anno, in misura del tutto inappropriata, dalla dipendenza dalla propria squadra o dai propri eroi e da qualche “disastro” sportivo percepito. Chasing Rainbows è un tentativo umoristico di valutare il ruolo che lo sport dovrebbe avere, e ha, nella nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803131412
Autore:
Editore:
Sottotitolo:From Innocence to Purgatory and Redemption as a Compulsive Sports Fan
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A caccia di arcobaleni - Dall'innocenza al purgatorio e alla redenzione come tifoso sportivo...
Un libro molto divertente... ho riso di gusto. E...
A caccia di arcobaleni - Dall'innocenza al purgatorio e alla redenzione come tifoso sportivo compulsivo - Chasing Rainbows - From Innocence to Purgatory and Redemption as a Compulsive Sports Fan
Troppo belli per essere dimenticati - Tre saggi dell'epoca d'oro del calcio - Too Good to be...
Too Good to Be Forgotten è una storia di calcio...
Troppo belli per essere dimenticati - Tre saggi dell'epoca d'oro del calcio - Too Good to be Forgotten - Three Wise Men from Footballs Golden Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)