A Backseat View from the Phantom: Memorie di un ufficiale dei Marine addetto alle intercettazioni radar in Vietnam

Punteggio:   (4,4 su 5)

A Backseat View from the Phantom: Memorie di un ufficiale dei Marine addetto alle intercettazioni radar in Vietnam (S. Lentz Fleet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sulla guerra del Vietnam da parte di un ufficiale dei Marine F-4 Phantom addetto alle intercettazioni radar (RIO), raccontando le esperienze vissute in una base aerea poco conosciuta chiamata Rose Garden in Thailandia. Il libro fornisce preziose informazioni sulla guerra aerea e sulla vita quotidiana di coloro che vi parteciparono, sottolineando l'importanza dei RIO, spesso trascurati nelle narrazioni militari. La narrazione è coinvolgente e ricca di aneddoti personali che risuonano sia con i veterani sia con chi è interessato alla storia militare.

Vantaggi:

Offre una prospettiva unica del ruolo dei RIO nella guerra del Vietnam, una narrazione coinvolgente, autentica e storicamente accurata, una connessione emotiva con le esperienze militari, resoconti dettagliati della vita quotidiana e delle operazioni, e ben accolta dai veterani e dai lettori interessati alla storia militare.

Svantaggi:

La mancanza di azione può deludere i lettori in cerca di narrazioni di combattimenti, alcuni lo trovano meno divertente rispetto ad altri resoconti di guerra, è percepito come costoso e alcuni lo hanno considerato il loro libro sulla guerra del Vietnam meno preferito, nonostante l'impegno dell'autore.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Backseat View from the Phantom: A Memoir of a Marine Radar Intercept Officer in Vietnam

Contenuto del libro:

Come ufficiale dei Marine addetto alle intercettazioni radar (RIO), 26 anni, Fleet Lentz ha volato in 131 missioni di combattimento sul sedile posteriore del supersonico F-4 B Phantom II durante la fine della guerra del Vietnam.

Superando i regolamenti militari, lui e i suoi compagni Marines al Rose Garden (Royal Thai Air Base Nam Phong) hanno mantenuto i rifornimenti necessari mentre le truppe da combattimento uscivano dal Sud-Est asiatico. Il suo libro di memorie, personale e accessibile, descrive come i piloti e i RIO abbiano eseguito pericolose missioni di bombardamento aria-terra in Vietnam, Cambogia e Laos - ben diverse dalla guerra aria-aria per la quale erano stati addestrati - e si siano mantenuti capaci di compiere missioni (e umani) sopravvivendo a circostanze difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476682075
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:229

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A Backseat View from the Phantom: Memorie di un ufficiale dei Marine addetto alle intercettazioni...
Come ufficiale dei Marine addetto alle...
A Backseat View from the Phantom: Memorie di un ufficiale dei Marine addetto alle intercettazioni radar in Vietnam - A Backseat View from the Phantom: A Memoir of a Marine Radar Intercept Officer in Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)