a/0

Punteggio:   (5,0 su 5)

a/0 (Laura Bylenok)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

"a/0 è un incanto glorioso, terrificante, tenero - un'immersione in un mondo reso strano dall'alchimia della metafora - dove il mezzogiorno che si avvicina potrebbe diventare un cavallo, che respira forte, che ringhia. Qui è sempre mezzogiorno, la neve che cade è sempre sporca.

Solo il corpo è nuovo: guadagna un dente, perde una vertebra, diventa improvvisamente vecchio al polso, dove l'osso fragile si sgretola troppo facilmente. Attraverso le magiche confabulazioni del linguaggio, Laura Bylenok svela la nostra infinita mutevolezza e la nostra capacità splendidamente umana di empatia cinetica. Solo la compassione può rompere l'incantesimo di un mezzogiorno senza fine: per grazia della paura, un maglione rosso diventa un corpo di donna, la donna caduta una visione delle nostre stesse disperate possibilità.

Liberi di amare e di morire, siamo risorti nel tempo, restituiti dal desiderio di luce e stagioni mutevoli, gioia e perdita, piacere e dolore del nostro fragile, transitorio, miracoloso mondo.

" --Melanie Rae Thon // "L'a/0 di Laura Bylenok si snoda in senso orario e antiorario attraverso un racconto quantico-gotico di perdita e trasformazione. Qual è il suo genere? Una scienza nonce di incrementi evanescenti.

Newton e Leibniz conferiscono. Una vertebra scompare. Il mezzogiorno è ora e nulla e di nuovo ora.

"Se il tempo è infinitamente divisibile, deve anche essere infinitamente espandibile", scrive Bylenok. Ora sostituite "il tempo" con "la prosa agile e ruminativa di Bylenok". Ora sostituite "deve anche essere" con "è anche infinitamente leggibile, infinitamente piacevole e...".

"Zach Savich.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934832479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soggiorno - Living Room
Profondamente fenomenologiche ed ecologiche, le poesie di Laura Bylenok in Living Room immaginano la realtà vissuta di altri organismi e tipi di vita, tra cui...
Soggiorno - Living Room
a/0
"a/0 è un incanto glorioso, terrificante, tenero - un'immersione in un mondo reso strano dall'alchimia della metafora - dove il mezzogiorno che si avvicina potrebbe diventare un...
a/0

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)