999 - La mia vita in prima linea nel servizio di ambulanza

Punteggio:   (4,7 su 5)

999 - La mia vita in prima linea nel servizio di ambulanza (Dan Farnworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione perspicace ed emotiva della vita dei paramedici, evidenziando le sfide che devono affrontare nella loro professione, compreso l'impatto sulla salute mentale e la necessità di un migliore supporto. Il libro combina storie di vita reale che vanno dall'umorismo allo strazio. Pur avendo ricevuto elogi per la sua onestà e la capacità di coinvolgere i lettori, alcuni hanno rilevato problemi con il flusso narrativo e l'organizzazione.

Vantaggi:

Illuminante e perspicace, aneddoti umoristici e toccanti, mette in luce importanti questioni di supporto alla salute mentale, coinvolge emotivamente i lettori, consigliato a chi è interessato alla vita dei paramedici, lettura leggera ma d'impatto.

Svantaggi:

La narrazione può essere a volte un po' disorganizzata e confusa, alcuni lettori potrebbero trovare difficile gestire gli argomenti medici, potenziale noia in alcune parti, danni alla copertina fisica del libro segnalati.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

999 - My Life on the Frontline of the Ambulance Service

Contenuto del libro:

In questa edizione aggiornata, che tiene conto delle sue esperienze durante la pandemia di coronavirus, Dan Farnworth fa rivivere in modo vivido i suoi momenti sorprendenti come medico che lavora in prima linea nel servizio di ambulanza del Regno Unito. Quando chiama il 999, non ha idea di cosa troverà e di come affrontare le sfide che gli si pareranno davanti una volta giunto sul posto.

Avendo lavorato nei servizi di emergenza per più di quindici anni, Dan Farnworth ne ha viste di tutti i colori. C'è stata la volta in cui è stato chiamato a portare via un cadavere, solo che il “cadavere” è tornato in vita e ha chiesto di sapere cosa stesse facendo in casa sua. All'inizio della sua carriera, ha involontariamente disturbato una scena del crimine mentre condivideva la triste notizia della morte della vittima con il figlio. Insieme agli altri 18.000 paramedici del Regno Unito che prestano servizio giorno e notte, Dan si trova costantemente a dover affrontare circostanze straordinarie, in cui non solo ha a che fare con le persone che è stato mandato a soccorrere, ma anche con le loro famiglie e i loro amici preoccupati, e persino con automobilisti irascibili che si oppongono al fatto che la sua ambulanza li intralci mentre lui lavora disperatamente per salvare la vita di qualcuno.

C'è un cameratismo speciale tra i paramedici e 999 - Life on the Frontline è ricco di storie a volte tristi, a volte esilaranti, spesso commoventi ma sempre ispirate. Dan ha vinto il premio ITV NHS Heroes Award dopo aver creato la campagna Our Blue Light, che aiuta coloro che soffrono di PTSD, un problema che lo ha colpito dopo un evento davvero scioccante. La sua storia vi farà vedere il nostro servizio di ambulanze in un modo completamente nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781471184444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

999 - La mia vita in prima linea nel servizio di ambulanza - 999 - My Life on the Frontline of the...
In questa edizione aggiornata, che tiene conto...
999 - La mia vita in prima linea nel servizio di ambulanza - 999 - My Life on the Frontline of the Ambulance Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)