97.196 parole: Saggi

Punteggio:   (4,1 su 5)

97.196 parole: Saggi (John Lambert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di Carrère che offre una prospettiva unica su vari argomenti, tra cui il crimine e la natura umana. Mentre alcuni lettori trovano i saggi coinvolgenti e ben scritti, altri criticano la traduzione inglese e mettono in dubbio la profondità del libro.

Vantaggi:

Prospettiva unica su diversi argomenti, saggi coinvolgenti e riflessivi, facile da leggere in breve tempo, stile di scrittura impressionante se tradotto correttamente.

Svantaggi:

La cattiva traduzione inglese sminuisce la prosa originale, alcuni saggi sono ripetitivi o privi di profondità, il contenuto iniziale è oscuro e macabro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

97,196 Words: Essays

Contenuto del libro:

Una selezione delle migliori opere brevi del più grande scrittore francese vivente di saggistica.

Sebbene prenda spunto da eroi letterari come Truman Capote e Janet Malcolm, nel corso della sua carriera Carr re ha reinventato la forma alla ricerca della verità in tutte le sue forme. Rinunciando alle regole del genere, prende ciò che gli serve da ogni forma o disciplina disponibile - che si tratti di teologia, storiografia, narrativa, reportage o memoir - e lo fonde sotto la spinta di una combinazione inimitabile di passione, curiosità, intelletto e arguzia. Con un'opera unica nella letteratura mondiale per la sua miscela di empatia e giocosità, Carr si pone come una delle nostre voci letterarie più distintive e importanti.

97.196 Words introduce le opere più brevi di Carr re a un pubblico di lingua inglese. Con più di trenta straordinari saggi scritti nell'arco di un illustre venticinquennio di vita creativa di Carr re, questa raccolta mostra una mente eccezionale al lavoro. Spaziando tra continenti, storie e relazioni personali, e trattando di tutto, dai tossicodipendenti americani alla stesura di A sangue freddo, dalla filosofia di Philip K. Dick a una singola frase ossessionante in un racconto minore di H. P. Lovecraft, dall'intervista sbagliata di Carr re con Catherine Deneuve alla settimana trascorsa al seguito del futuro presidente francese Emmanuel Macron, 97.196 Words considera le divisioni tra verità, realtà e la nostra umanità condivisa, mentre esplora eventi notevoli e vite eccentriche, tra cui quella di Carr re stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374178208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

97.196 parole: Saggi - 97,196 Words: Essays
Una selezione delle migliori opere brevi del più grande scrittore francese vivente di saggistica . Sebbene prenda spunto da eroi...
97.196 parole: Saggi - 97,196 Words: Essays
97.196 parole: Saggi - 97,196 Words: Essays
Una selezione delle migliori opere brevi del più grande scrittore francese vivente di saggistica . Sebbene prenda...
97.196 parole: Saggi - 97,196 Words: Essays
Viaggi attraverso il Basso Canada e gli Stati Uniti del Nord America, negli anni 1806, 1807 e 1808...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Viaggi attraverso il Basso Canada e gli Stati Uniti del Nord America, negli anni 1806, 1807 e 1808. A cui si aggiungono note biografiche e - Travels Through Lower Canada, and the United States of North America, in the Years 1806, 1807, and 1808. To Which are Added, Biographical Notices and
Il romanzo dell'eroismo missionario: Storie vere dell'intrepido coraggio e delle avvincenti...
A volte è difficile per noi, immersi negli agi e...
Il romanzo dell'eroismo missionario: Storie vere dell'intrepido coraggio e delle avvincenti avventure dei missionari con gli uomini incivili, le bestie selvagge e gli animali selvatici. - The Romance of Missionary Heroism: True Stories of the Intrepid Bravery and Stirring Adventures of Missionaries with Uncivilized Man, Wild Beasts and

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)