Punteggio:
Il libro “9 racconti di Raffalon” di Matthew Hughes è stato accolto con favore dai lettori che ne hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e il mondo immaginifico, che ricorda le opere di Jack Vance. La raccolta presenta il personaggio di Raffalon, un ladro imperfetto ma simpatico che naviga in un mondo fantastico pieno di maghi e disavventure. I recensori ritengono che il libro sia divertente e di intrattenimento, il che lo rende un'ottima scelta per il relax e la lettura leggera. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che non raggiunga i livelli di altre opere di Hughes, come i suoi romanzi di Henghis Hapthorn.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e arguta
⬤ costruzione immaginifica del mondo
⬤ personaggio divertente di Raffalon
⬤ trame varie e divertenti
⬤ ottimo per rilassarsi e leggere
⬤ concetti intelligenti
⬤ buon equilibrio tra magia e avventura
⬤ adatto ai fan del fantasy e di Jack Vance
⬤ stile narrativo chiaro
⬤ sviluppo dei personaggi di qualità.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato meno piacevole rispetto alle altre opere di Hughes
⬤ i personaggi possono essere difficili da ricordare inizialmente
⬤ alcuni desiderano una maggiore profondità per quanto riguarda la costruzione del mondo e il background dei personaggi
⬤ alcuni desiderano avere più storie nella raccolta.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
9 Tales of Raffalon
UN LADRO NELLA TERRA CHE MUOREIn un'epoca di maghi e città fortificate, Raffalon è un membro esperto dell'Antica e Onorevole Gilda dei Saccheggiatori e dei Fornitori. In altre parole, un ladro.
Le sue abilità gli permettono di scalare muri, scassinare serrature, sconfiggere protezioni magiche. Ruba tesori e gingilli e spende il ricavato in birra e salsicce nelle taverne dove un saggio ladro siede con le spalle al muro. Ma spesso le cose vanno come non dovrebbero e Raffalon deve affidarsi al suo ingegno e a un senso dell'audacia ben calibrato.
Ecco nove racconti che portano il nostro intraprendente ladro nel Mondo di Sotto e nel Mondo di Sopra, e lo mettono a confronto con taumaturghi orgogliosi, magnati arroganti, maestri di gilda disonesti, fantasmi, spie, orchi e un assassino dilettante di talento. Include "Inn of the Seven Blessings", dall'antologia bestseller ROGUES, e "Sternutative Sortilege", che appare solo in questa raccolta.
* * *Hughes si è fatto un nome come erede di Jack Vance -- Booklist Un'enorme quantità di divertimento -- George R. R.
Martin "Se vi piace la fantascienza e il fantasy d'avventura, del tipo scritto da Jack Vance, Poul Anderson e Roger Zelazny, vi piacerà anche Matthew Hughes". Gardner Dozois.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)