9: 11 Un momento da ricordare per sempre

Punteggio:   (4,7 su 5)

9: 11 Un momento da ricordare per sempre (Jim Serger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata raccolta di saggi e testimonianze che raccontano esperienze personali e riflessioni sull'11 settembre 2001, presentando storie di individui diversi in tutto il Paese. È consigliato per la sua profondità emotiva, il patriottismo e il profondo impatto degli eventi descritti.

Vantaggi:

Storie sentite, temi patriottici, saggi ben scritti e stimolanti, prospettive interessanti da parte di una varietà di individui, facile da leggere e un libro da tavolo di qualità.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, ma il peso emotivo dell'argomento trattato potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

9: 11 A Time to Always Remember

Contenuto del libro:

9:11: cosa significa per voi quell'ora?

Senza alcuna esitazione, mi viene in mente il giorno 11 settembre 2001. In un attimo, appena si leggono quei numeri, quel giorno viene subito in mente.

Il ricordo di quel giorno è radicato nei nostri banchi di memoria e nel momento in cui si vede l'ora nove-undici sul proprio orologio, su una sveglia, su uno screensaver o su un tabellone, quel giorno viene raccontato. Creiamo internamente una linea temporale degli eventi, di ciò che ci stava accadendo quel giorno, a settembre.

Provate. Dite l'ora 9:11..... nove-undici. Funziona ogni volta.

Ci sono 365 giorni in un anno, cioè 365 volte che vedremo le 9:11 del mattino.

Ci sono 365 giorni in un anno, cioè 365 volte che vedremo le 9:11 di sera.

730 - ecco quante possibilità ci sono date, in un anno, di ricordare quel giorno.

Quando l'orologio della vostra radio segna le 9:11 e vi capita di guardarlo. Quello che stavate facendo l'11 settembre 2001 vi arriva automaticamente nel subconscio. Ricordate dove eravate, con chi eravate, con chi avete parlato. Ricordiamo quel giorno, un giorno che non dimenticheremo mai.

È il secondo quarto della partita di calcio, mancano nove minuti e undici secondi all'intervallo. Mentre diamo un'occhiata al tempo rimanente, guardiamo il tabellone e il 9:11 è radioso. Noi, collettivamente, senza riserve, torniamo a una serie di eventi che hanno avuto luogo l'11 settembre 2001.

9:11 - Siamo ormai lontani molti anni dal 2001 - eppure ci sarà sempre un 9:11 di mattina e un 9:11 di sera. Non importa quanti anni ci separano dal futuro, il 9:11 sarà sempre ricordato, e può essere due volte al giorno, ogni singolo giorno.

Orologi, computer, televisori, radio, sveglie, telefoni, e-mail, messaggi: tutti questi oggetti mostreranno le 9:11 per sempre...

Ecco perché è stato creato questo libro. 9:11 non è solo un orario, è una capsula del tempo.

Provate a dire queste parole.

Dite 8:05......... otto-cinque.

Dite 5:41-------cinque-quarantuno.

Say 2:33-------two-thirty-three.

Ora dite 9:11............... Immediatamente si torna all'11 settembre 2001.

L'ora 9:11 ci riporta istantaneamente a quel giorno orribile. Un giorno che tutti coloro che possono ricordare, ricorderanno cosa stavano facendo e come hanno saputo degli eventi che stavano accadendo.

Questo libro da tavolo è pieno di storie di americani di tutto il Paese che raccontano quello che è successo loro quel giorno. Mentre leggete le storie, pensate alla vostra giornata. Pensate ai vostri cari che vi hanno confortato, agli estranei che sono diventati amici, a come quel giorno risuona in voi. È un giorno che nessuno può dimenticare.

Non possiamo ricordare cosa abbiamo fatto o cosa stavamo facendo sei mesi o cinque anni fa. Ma possiamo ricordare l'11 settembre 2001.

Questo libro è stato creato perché non dimentichiamo mai - e non lo dimenticheremo mai - che l'11 settembre è un'ora. E ci vengono date 730 volte in un anno, più altre coincidenze.... per riflettere sempre su quel momento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936800445
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di due laureati che hanno ottenuto un colloquio: Amy e Jeff - A Tale of Two College...
Questo flip book è il regalo perfetto per il laureato...
La storia di due laureati che hanno ottenuto un colloquio: Amy e Jeff - A Tale of Two College Graduates Who Landed the Interview: Amy and Jeff
9: 11 Un momento da ricordare per sempre - 9: 11 A Time to Always Remember
9:11: cosa significa per voi quell'ora? Senza alcuna esitazione, mi viene in mente il...
9: 11 Un momento da ricordare per sempre - 9: 11 A Time to Always Remember
Salto: 40° anniversario della partecipazione al concerto dei Van Halen del 1984”. - Jump: 40th...
Nel 1984, cinque adolescenti e due adulti hanno...
Salto: 40° anniversario della partecipazione al concerto dei Van Halen del 1984”. - Jump: 40th Anniversary of Attending the 1984
9: 11 Un momento da ricordare sempre - 9: 11 A Time to Always Remember
9:11: cosa significa per voi quell'ora? Senza alcuna esitazione, mi viene in mente il...
9: 11 Un momento da ricordare sempre - 9: 11 A Time to Always Remember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)